Intervista
05 Giugno 2024“Supportare le donne in tutte le fasi della loro vita e nel loro quotidiano”: è l’impegno di Gedeon Richter Italia che, per onorarlo, affianca i clinici, ma si dedica anche alla corretta informazione al cittadino. A spiegarlo a Sanità33 è Giovanna Labbate
“Supportare le donne in tutte le fasi della loro vita e nel loro quotidiano”: è l’impegno di Gedeon Richter Italia che, per onorarlo, affianca i clinici, ma si dedica anche alla corretta informazione al cittadino. A spiegarlo a Sanità33 è Giovanna Labbate, Managing director dell’azienda che in Italia è presente da 13 anni, anche se a livello mondiale ha una storia di 120 anni. Rispetto ai prodotti, la società ungherese “offre un portfolio completo di farmaci, dall’adolescenza alla maturità, con il quale siamo al fianco dei medici quando devono scegliere il contraccettivo più idoneo per le donne - sottolinea Labbate –, ma siamo con loro anche nel sostenere il desiderio di maternità, nell’affrontare le patologie uterine in età fertile, soprattutto fibromi ed endometriosi, nonché la fase delicata della menopausa e delle conseguenze ad essa collegate, come l’osteoporosi”.
Il tutto accompagnato da progetti di comunicazione di vario genere, destinati in primis a contrastare la disinformazione che circola sul web. “L’obiettivo – sottolinea la manager – è di mettere a disposizione informazioni il più possibile corrette, tratte da fonti certe e spiegate in maniera semplice”. Accanto a questo, l’azienda sostiene vari progetti di informazione ed educazione su sessualità e affettività, rivolti direttamente ai giovani nelle scuole, nonché campagne sull’egg freezing, per preservare la fertilità.
Non manca, in ultimo, un occhio alla sostenibilità e alla responsabilità sociale di impresa. “Ogni azienda lo fa a modo suo – conclude Labbate -. Come Gedeon Richter Italia, non avendo stabilimenti di produzione, abbiamo deciso di focalizzarci su altri punti, in particolare sul terzo obiettivo dell’agenda Onu 2030, che è assicurare salute e benessere per tutti e per tutte le età, nonché sul quarto, che punta a un’istruzione di qualità che facciamo anche tramite comunicazione diretta al cittadino, e sul quinto, che riguarda la parità di genere, che noi decliniamo come empowerment femminile”.
08/09/2024
02/09/2024
02/07/2024
24/05/2024
15/04/2024
02/05/2024
02/03/2024
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)