vaccini
30 Settembre 2025La Commissione europea ha annunciato di aver avviato ispezioni a sorpresa nei locali di un’azienda attiva nel settore dei vaccini, nell’ambito di un’indagine per sospetta violazione delle norme antitrust

La Commissione europea ha annunciato di aver avviato ispezioni a sorpresa nei locali di un’azienda attiva nel settore dei vaccini, nell’ambito di un’indagine per sospetta violazione delle norme antitrust. L’esecutivo comunitario non ha reso noto il nome della società coinvolta.
Secondo Bruxelles, l’attenzione è rivolta a possibili pratiche escludenti che potrebbero configurare forme di denigrazione anticoncorrenziale, riconducibili a un abuso di posizione dominante. Le verifiche vengono condotte dai funzionari della Commissione con l’assistenza delle autorità nazionali garanti della concorrenza.
L’indagine si inserisce nel quadro delle regole Ue a tutela del mercato, che vietano comportamenti potenzialmente idonei a limitare la concorrenza e a restringere la possibilità di scelta per operatori e cittadini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/11/2025
L’efficacia è stata osservata lungo tutto l’arco delle 24 ore, comprese le prime ore del mattino, fascia in cui il rischio di eventi cardiovascolari risulta più elevato
14/11/2025
L’operazione, annunciata dalla multinazionale, prevede l’acquisto di tutte le azioni ordinarie per 65,60 dollari per azione in contanti, pari a un valore aziendale di circa 7 miliardi di dollari
14/11/2025
Una ricerca ISS-CREA mostra che Italia, Grecia e Spagna hanno la maggiore aderenza europea alla Planetary Health Diet. Donne più virtuose degli uomini.
14/11/2025
In Senato presentati dati su 93.000 morti l’anno e 24 miliardi di costi legati al fumo
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)