Ricerca
17 Aprile 2023 Teva Pharmaceutical Industries Ltd., azienda leader globale nei farmaci equivalenti in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze dei pazienti, ha aperto in tutta Italia le candidature alla 4ª edizione degli Humanizing Health Awards
Teva Pharmaceutical Industries Ltd., azienda leader globale nei farmaci equivalenti in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze dei pazienti, ha aperto in tutta Italia le candidature alla 4ª edizione degli Humanizing Health Awards, che premia progetti di solidarietà e umanizzazione delle cure in ambito sanitario proposti da enti senza scopo di lucro.
Humanizing Health Awards è un programma globale che coinvolge numerosi Paesi. L’iniziativa è parte integrante della strategia Ambientale, Sociale e di Governance (ESG) dell’azienda e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di attività del territorio attraverso il sostegno delle comunità locali.
Riconoscere il lavoro delle associazioni che sviluppano progetti, attività e iniziative di solidarietà per rendere meno difficile il momento della malattia, creando un ambiente più confortevole e supportando i pazienti nei loro percorsi di cura. È con questo spirito che Teva, azienda leader nel settore farmaceutico, promuove gli Humanizing Health Awards, l’iniziativa ideata per sostenere e incoraggiare gli enti senza scopo di lucro impegnati nell’umanizzazione delle cure in ambito sanitario.
Le 4 associazioni vincitrici degli Humanizing Health Awards 2023 riceveranno una donazione di 10.000,00 euro ciascuna, per supportare progettualità dedicate ai pazienti e/o ai loro caregivers non retribuiti, capaci di umanizzare la salute e migliorare i percorsi di cura in caso di malattie croniche, malattie gravi o malattie potenzialmente rischiose per la vita. Gli enti no-profit interessati all’iniziativa, possono inviare le proprie candidature seguendo le indicazioni presenti nel bando pubblicato sul sito di Teva Italia.
«L’efficienza del nostro sistema sanitario e assistenziale è frutto del grande impegno che, ogni giorno, i professionisti sanitari dedicano alla cura della salute della popolazione, ma anche del lavoro delle associazioni e dei volontari che promuovono progetti di grande valore per l’umanizzazione delle cure. In Teva Italia crediamo in un approccio olistico dove il percorso diagnostico, clinico e terapeutico del paziente si completa con interventi di natura piscologica, relazionale ed emozionale. Per questo motivo, ogni anno, premiamo il lavoro delle associazioni impegnate nel migliorare il contesto in cui si affrontano le cure» afferma Umberto Comberiati, Amministratore Delegato di Teva Italia «e siamo molto orgogliosi di aver già potuto dare un concreto aiuto allo sviluppo di 12 progetti nel corso delle precedenti edizioni».
«Ogni giorno in Teva aiutiamo le persone a sentirsi meglio ed è per questo motivo che le nostre persone giocano un ruolo fondamentale in questa iniziativa» aggiunge Rossana Cantù, responsabile delle Risorse Umane di Teva Italia. «Dopo aver raccolto tutte le candidature, ogni dipendente potrà conoscere i progetti e votare l’iniziativa che ritiene più meritevole. In questo modo saranno selezionati i 4 progetti vincitori della 4ª edizione degli Humanizing Health Awards».
Tutte le associazioni no-profit interessate possono consultare il regolamento sul sito web di Teva Italia al link https://www.tevaitalia.it/pazienti/humanizing-health- awards/regolamento-humanizing-health-awards-2023/ e presentare la propria candidatura fino alle ore 23:59 di venerdì 19 maggio 2023.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2024
Il 25 novembre 2024 si è tenuto un importante evento organizzato da Edra con il contributo non condizionante di Sanofi e UCB, durante il quale è stato presentato il paper scientifico "Value Based...
06/12/2024
Il nuovo stabilimento IBSA sarà in grado di produrre fino a 100 milioni di unità all’anno di film orodispersibili con tecnologia FilmTec®, rispondendo alle richieste di un mercato internazionale...
06/12/2024
Si tratta dell'anticorpo monoclonale atezolizumab sottocute, sviluppato da Roche, immunoterapia antitumorale anti-PD-L1 per il trattamento di diversi tipi di tumori. Il farmaco ha ottenuto la...
06/12/2024
Attualmente, milioni di europei vivono con malattie rare per le quali non esistono opzioni terapeutiche. Nello specifico, il 95% delle 6.000-7.000 malattie rare identificate non ha terapie approvate...
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)