Login con

Pharma

21 Gennaio 2026

Angelini Pharma, Sergio Marullo di Condojanni nominato CEO

Il manager manterrà anche il ruolo di CEO di Angelini Industries. Obiettivo: rafforzare la strategia integrata e la leadership nella Brain Health


SergioMarullodiCondojanni CEO AngeliniI Industries Pharma

Sergio Marullo di Condojanni è stato nominato Chief Executive Officer di Angelini Pharma. L’annuncio è stato diffuso da Angelini Industries, gruppo multinazionale italiano attivo nei settori della salute, della tecnologia industriale e del largo consumo. Marullo di Condojanni ricopre dal 2020 la carica di CEO di Angelini Industries e continuerà a svolgere questo incarico, assumendo contestualmente la guida della divisione farmaceutica. 

Nel nuovo assetto, Jacopo Andreose, che ha guidato Angelini Pharma fino alla fine del 2025, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Angelini Holding e diventerà senior advisor del Consiglio di amministrazione di Angelini Pharma. 

Secondo Thea Paola Angelini, presidente di Angelini Holding, la nomina consentirà di semplificare i processi decisionali della divisione farmaceutica e di rafforzarne l’efficienza operativa. «Questa scelta strategica ci consentirà di essere più vicini alle esigenze del mercato e, soprattutto, ai pazienti, garantendo maggiore efficienza, agilità, rapidità decisionale e flessibilità», ha dichiarato. 

Il duplice incarico permetterà a Marullo di Condojanni di guidare direttamente l’attuazione della strategia nella divisione healthcare, con l’obiettivo di massimizzare il valore di Angelini Pharma in un settore a elevato tasso di crescita e favorire un più efficace allineamento strategico e una maggiore tempestività decisionale. Tra le priorità indicate figurano il rafforzamento della leadership nella Brain Health, in particolare nelle malattie neurologiche rare, lo sviluppo del business Consumer Healthcare e l’espansione della presenza globale, anche attraverso nuove acquisizioni mirate a rafforzare la pipeline di farmaci innovativi. Resta centrale anche il sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e attività produttive in Italia, insieme a una strategia di apertura ai mercati internazionali. 

«Le nostre priorità strategiche sono chiare: rafforzare la competitività di lungo periodo e cogliere opportunità di M&A trasformative che ci consentano di crescere su scala globale», ha affermato Marullo di Condojanni, sottolineando l’impegno nello sviluppo di soluzioni innovative nella Brain Health a beneficio dei pazienti. 

La nuova visione strategica sarà sostenuta da un rinnovato assetto organizzativo, basato su franchise dedicate, con l’obiettivo di massimizzare la creazione di valore e supportare l’espansione internazionale nelle aree a più elevato potenziale di crescita. 

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

27/01/2026

Istituito con  decreto del sottosegretario alla Salute Gemmato: “Dalla valorizzazione della dieta mediterranea alla  prevenzione delle malattie croniche”

27/01/2026

Presentato al Ministero della Salute il documento che uniforma su tutto il territorio standard formativi e utilizzo del defibrillatore per adulti e bambini

27/01/2026

Su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, la Giunta regionale ha approvato la costituzione di una Cabina di regia sanitaria, operativa a partire da venerdì 30 gennaio

27/01/2026

Il Ministero della Salute etiope ha dichiarato chiuso il focolaio di virus Marburg il 26 gennaio

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top