Login con

Forum Risk Management

01 Dicembre 2025

Forum Risk Management, edizione record: oltre 15.000 partecipanti ad Arezzo

Si è chiusa ad Arezzo la 20ª edizione del Forum Risk Management in Sanità con oltre 15.000 partecipanti, più di 1.350 relatori e 120 aziende coinvolte


IMGG Forum

Si è conclusa ad Arezzo, il 28 novembre 2025, la 20ª edizione del Forum Risk Management in Sanità, intitolata “Un nuovo sistema sanitario – la riforma in cammino”, che, riferisce una nota, ha fatto registrare numeri record: oltre 15.000 partecipanti, più di 1.350 relatori e 120 aziende presenti nel corso delle quattro giornate di lavori, svoltesi dal 25 al 28 novembre. 

Al Forum hanno partecipato dirigenti e professionisti delle aziende sanitarie di tutte le Regioni, insieme ai rappresentanti delle istituzioni sanitarie nazionali, tra cui Ministero della Salute, Conferenza delle Regioni, assessori regionali alla Sanità e parlamentari. 

«Il Forum si è confermato l’evento principe della sanità in Italia», ha dichiarato Vasco Giannotti, presidente del Forum Risk Management in Sanità. Secondo Giannotti, dall’edizione 2025 “usciranno idee e proposte concrete” che saranno presentate nelle sedi istituzionali a Roma per contribuire al percorso di riforma del sistema sanitario, orientato verso una maggiore vicinanza dei servizi sanitari e sociali al cittadino. 

Nel suo intervento, il presidente del Forum ha rivolto un appello alla città di Arezzo, chiamando in causa istituzioni locali, categorie economiche e soggetti territoriali affinché supportino l’organizzazione della manifestazione per consentirne la permanenza. «Il Forum è diventato un evento talmente grande che, senza un impegno condiviso, il rischio è che la città non riesca più a sostenerlo», ha spiegato, ricordando le criticità logistiche emerse nell’edizione 2025 e auspicando un rafforzamento del supporto organizzativo per garantire la continuità futura della sede aretina. 

Giannotti ha inoltre ringraziato Giorgia Artiano, cofondatrice del Forum, per il lavoro organizzativo svolto e per l’impatto positivo dell’evento sul territorio ospitante.

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

02/12/2025

L’Italia è il primo Paese al mondo con una legge che riconosce l’obesità come malattia cronica. Ma servono percorsi omogenei, PDTA nazionali e una presa in carico realmente multidisciplinare.

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top