ospedali
17 Dicembre 2025Il Gruppo Sutter ha acquisito da Angelini Pharma i marchi Antisapril e Kastel, rafforzando la propria presenza nel canale ospedaliero e sanitario

Il Gruppo Sutter ha acquisito da Angelini Pharma il ramo d’azienda relativo ai marchi Antisapril e Kastel, storicamente attivi nel settore della pulizia professionale, in particolare per le strutture ospedaliere e sanitarie. L’operazione, annunciata il 16 dicembre, consente alla multinazionale italiana specializzata in soluzioni per l’igiene di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel canale professional e nel comparto sanitario.
Con l’acquisizione, Sutter punta a consolidare il posizionamento nel segmento della sanità, coerentemente con una strategia di crescita fondata su innovazione, qualità e sostenibilità. «L’operazione rappresenta un passo importante per consolidare la nostra leadership nel settore della pulizia professionale, in particolare nel segmento della sanità, dove intendiamo continuare a investire in soluzioni ad alto valore aggiunto», ha dichiarato Aldo Sutter, presidente e amministratore delegato del gruppo.
L’amministratore delegato ha inoltre sottolineato come l’operazione confermi la volontà di crescita della società, che negli ultimi anni ha perseguito una strategia di sviluppo attraverso l’individuazione di realtà integrabili, con l’obiettivo di ampliare fatturato, portafoglio prodotti e gamma di clienti serviti. Un percorso che, secondo quanto indicato dal gruppo, è destinato a proseguire anche nei prossimi anni.
Quella con Angelini Pharma rappresenta la seconda operazione straordinaria del 2025 per la Business Unit Professional di Sutter. L’acquisizione segue infatti quella di Nitida Health & Cleaning, azienda spagnola specializzata in soluzioni premium per l’igiene e la pulizia nel canale Ho.Re.Ca., con particolare riferimento alle aree di preparazione degli alimenti e a prodotti a elevato contenuto innovativo e sostenibile.
Negli ultimi tre anni il Gruppo Sutter ha raddoppiato il fatturato, raggiungendo nel 2024 ricavi pari a 120 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2023, grazie sia allo sviluppo interno sia alle acquisizioni. A supporto del piano di sviluppo e dell’integrazione delle nuove produzioni, negli ultimi cinque anni il gruppo ha investito circa 9 milioni di euro nello stabilimento di Borghetto di Borbera.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Con la Legge 106/2025 nuove tutele sanitarie e occupazionali per chi convive con patologie gravi o disabilità: più permessi, posto di lavoro garantito e diritto di precedenza al lavoro agile
18/12/2025
Giovanni Migliore è ufficialmente il nuovo direttore generale della Direzione della Comunicazione del Ministero della Salute
18/12/2025
Nel 2025 stimati in Italia 390.000 nuovi casi di tumore. Il ministro Schillaci rilancia su prevenzione e screening
18/12/2025
Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto Economia. Nel testo misure su personale sanitario, edilizia ospedaliera, fabbisogno SSN e investimenti.
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)