manovra
14 Ottobre 2025Il vicepremier Antonio Tajani in un'intervista al quotidiano Il Messaggero prima del Consiglio dei ministri: “Credo si giungerà a 7 miliardi. Tema sentito dai cittadini”

"Stiamo lavorando per fare una Finanziaria che dia segnali forti al ceto medio, che cerchi di aumentare il potere d'acquisto degli stipendi, che incida a favore delle imprese e, cosa fondamentale, che sia capace di dare un sostegno forte alla sanità". è quanto dichiara Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei ministri, in un'intervista al quotidiano Il Messaggero prima del Consiglio dei ministri di oggi. Sulla possibilità di aggiungere altri due miliardi e mezzo per la sanità ai quattro già previsti per quest'anno, "noi di Forza Italia siamo convinti che si deve", sottolinea.
"Credo che si arriverà a circa 7 miliardi. Mi sembra una cifra molto importante e un sostegno sostanzioso. La sanità è il problema più sentito dai cittadini e ci sono una serie di criticità da risolvere: a cominciare dalle liste d'attesa e dall'ingolfamento dei pronti soccorsi. Per Fi è importante rafforzare la medicina di prossimità. Aumentando il numero di medici e infermieri e rafforzando i servizi sui territori senza appesantire il lavoro degli ospedali". La sanità "prescinde o dovrebbe prescindere dagli schieramenti: destra o sinistra. Certo, ognuno ha la sua visione ma quel che conta è la concretezza. Forza Italia non è che scopre adesso questo argomento. Ci lavoriamo da tanto tempo, abbiamo trascorso l'estate a girare per ospedali e altri luoghi di cura, facciamo continuamente incontri e convegni sulla sanità con i massimi specialisti e con le categorie che lavorano in questo comparto. Non c'è elettoralismo nel nostro impegno - conclude Tajani - ma un senso di responsabilità per il Paese".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Un progetto di economia circolare e solidarietà realizzato con Novo Nordisk Italia per i bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica
04/12/2025
Regioni e filiera avicola approvano al Ministero dell’Agricoltura il piano nazionale contro l’influenza aviaria
04/12/2025
Stati Uniti e Regno Unito siglano un accordo che elimina i dazi sui farmaci britannici verso gli Usa
04/12/2025
AIFA e Procura di Velletri hanno firmato il 4 dicembre a Roma un protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)