Login con

Nomine

26 Gennaio 2026

Angelini Pharma, Roberto Scrivo nuovo Chief External Affairs

Angelini Pharma nomina Roberto Scrivo Chief External Affairs, Communication and Sustainability Officer


Progetto senza titolo (6)

Angelini Pharma ha annunciato la nomina di Roberto Scrivo nel ruolo di Chief External Affairs, Communication and Sustainability Officer, con la responsabilità di guidare a livello globale le attività di relazioni istituzionali, comunicazione corporate e sostenibilità. Scrivo riporterà direttamente al Ceo Sergio Marullo di Condojanni

Scrivo porta oltre venticinque anni di esperienza nelle pubbliche relazioni, maturata tra istituzioni e industria nei settori telco, media, tecnologia e healthcare. Il profilo è caratterizzato da una conoscenza trasversale dei processi di comunicazione e delle relazioni con gli stakeholder.

Prima dell’ingresso in Angelini Pharma, Scrivo ha ricoperto il ruolo di Chief Public Affairs, Corporate Communication and Sustainability Officer in Engineering, come membro del leadership team del Gruppo. In precedenza ha lavorato in Sky Italia e presso il Ministero della Salute.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare in Angelini Pharma, un’azienda che rappresenta un partner per le istituzioni sanitarie e i pazienti grazie alla sua legacy ultracentenaria, all’impegno sociale e nell’innovazione e all’affidabilità dei suoi prodotti. Porterò la mia esperienza per rafforzare il dialogo con stakeholder e media, contribuendo ai progetti di sostenibilità dell'azienda. Ringrazio Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni per la fiducia dimostratami”, ha dichiarato Roberto Scrivo.

“Accogliamo con grande piacere Roberto nel nostro leadership team. La profondità del suo percorso, unita a una visione strategica e a una forte competenza istituzionale, rappresenta un contributo fondamentale per supportare la crescita e il posizionamento sostenibile di Angelini Pharma”, ha commentato Sergio Marullo di Condojanni, Ceo di Angelini Pharma.

Secondo quanto indicato nel comunicato, la nomina si inserisce nel percorso di consolidamento della leadership dell’azienda, con un rafforzamento delle funzioni legate a innovazione, responsabilità e valore per il sistema salute.

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

30/01/2026

Per il sottosegretario alla Salute le farmacie di comunità possono affiancare le strutture ospedaliere nella distribuzione di farmaci e dispositivi per i pazienti con malattie rare

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top