Pharma
21 Luglio 2025Incyte Italia annuncia l’ingresso di Valeria Crubellati in qualità di Finance Business Partner Director
Incyte Italia annuncia la nomina di Valeria Crubellati come nuova Finance Business Partner Director, ruolo strategico all’interno del Leadership Team dell’azienda biofarmaceutica. La sua entrata avviene in un momento di forte espansione per Incyte, che prevede dieci nuovi lanci entro il 2030, segnando una fase di intensa crescita nel mercato farmaceutico.
Nel suo nuovo incarico, Crubellati avrà la responsabilità della pianificazione strategica e della supervisione delle attività finanziarie, contribuendo in modo determinante alla realizzazione degli obiettivi aziendali di medio-lungo termine. Il suo contributo sarà cruciale per supportare la struttura manageriale in un contesto sempre più competitivo e regolamentato.
Laureata in Economia Aziendale e Legislazione d’impresa all’Università di Pavia, Crubellati vanta oltre 15 anni di esperienza in ambito finanziario, maturata in contesti internazionali e ad alta complessità regolatoria. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende leader del settore come GlaxoSmithKline, Roche Diabetes Care, Celgene e Bristol Myers Squibb, sviluppando competenze trasversali in controllo di gestione, business partnering e pianificazione finanziaria.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte del Leadership Team di Incyte Italia in un momento di grande crescita e sviluppo per l’azienda”, ha dichiarato Crubellati. “Condivido i valori di Incyte e sono motivata a portare il mio contributo nel miglior modo possibile”.
Per Nicola Bencini, Vice President e General Manager di Incyte Italia, la nomina di Crubellati rappresenta un importante passo nel rafforzamento della struttura dirigenziale: “Con 10 lanci previsti entro il 2030, Incyte si prepara a una fase di grande crescita. Avere al nostro fianco una figura come Valeria, con la sua esperienza finanziaria, rappresenta un valore aggiunto per tutto il team”.
Crubellati riporterà direttamente a Bencini e farà parte del Leadership Team di Incyte Italia.
TAG: AZIENDE, NOMINESe l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/09/2025
Roche ha annunciato l’acquisizione di 89bio, specializzata nello sviluppo di terapie per le malattie del fegato. Il farmaco principale di 89bio è pegozafermin, un analogo FGF21 in fase avanzata di...
18/09/2025
Nuove evidenze cliniche rafforzano il profilo di semaglutide 2,4 mg non solo come farmaco per la perdita di peso, ma anche come strumento di prevenzione cardiovascolare e supporto al benessere...
18/09/2025
Nuovi dati incoraggianti arrivano dallo studio di fase 3 Attain-1 su orforglipron, agonista orale del recettore GLP-1 sviluppato da Eli Lilly. I risultati sono stati presentati al congresso EASD 2025...
18/09/2025
“La sicurezza del paziente è fondamentale. Oggi il 16% degli errori diagnostici può essere evitato e un paziente su dieci subisce un danno durante un ricovero”. Lo ha dichiarato Maria Rosaria...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)