Login con

Pharma

13 Dicembre 2022

Farmaceutica, nuova partnership tra Polifarma e Pharmanovia per distribuzione diazepam

Grazie un nuovo accordo Polifarma distribuirà e commercializzerà in Italia il diazepam (Valium) farmaco brand di Pharmanovia. L’accordo tra le due aziende, annunciato oggi da una nota di Polifarma, “rafforza l'impegno dell'azienda nell'area del Sistema Nervoso Centrale”


Farmaceutica, nuova partnership tra Polifarma e Pharmanovia per distribuzione diazepam

Grazie un nuovo accordo Polifarma distribuirà e commercializzerà in Italia il diazepam (Valium) farmaco brand di Pharmanovia. L’accordo tra le due aziende, annunciato oggi da una nota di Polifarma, “rafforza l'impegno dell'azienda nell'area del Sistema Nervoso Centrale”.

In base ai termini dell'accordo, Polifarma distribuirà e commercializzerà il Valium in Italia: “Con l'introduzione di questo ulteriore farmaco nel portfolio prodotti, - scirve l’azienda - Polifarma mette a disposizione del Medico di Medicina Generale e dello Specialista un ulteriore strumento terapeutico per patologie di frequente riscontro e ad alto impatto sulla qualità della vita. A questi obiettivi si aggiunge l'importanza che lo stesso prodotto ha nel canale ospedaliero dove l'azienda opera con una Business Unit dedicata”.
Pharmanovia, fondata nel 2013, è un'azienda farmaceutica che “opera a livello globale, specializzata nella gestione del ciclo di vita (Life Cycle Management). La sua mission è rivitalizzare e rilanciare terapie a beneficio di pazienti e HCP potenziando le vendite e il marketing di marchi e prodotti farmaceutici iconici e di operare nell’ottica di esecuzione di nuovi lanci”. Polifarma, fondata in Italia nel 1919, fa oggi parte della Final S.p.A., Gruppo Finanziario che fa capo a Luisa Angelini. La società è attiva nelle aree terapeutiche Cardiovascolare, Gastroenterologia, Sistema Nervoso Centrale, Oftalmologia, Infettivologia.

“Non è stato facile arrivare a un accordo così importante, Polifarma ha vinto la sfida grazie alla sua storia, alla sua organizzazione e ai risultati ottenuti nell'ultimo decennio - afferma Andrea Bracci, Amministratore Delegato di Polifarma -. Siamo molto orgogliosi di essere partner di riferimento di Pharmanovia, un'azienda con una grande esperienza nella strategia di prodotto. Valium rafforza il posizionamento di Polifarma e delle sue linee specifiche, Primary Care e Hospital, sul mercato avendo un fatturato consolidato sui due canali che intendiamo sviluppare grazie alla nostra azione promozionale. Questo progetto contribuirà a sostenere un'ulteriore crescita aziendale, consentendo il rafforzamento di aree ritenute strategiche per il futuro della nostra azienda”.

“Siamo lieti di collaborare con Polifarma che condivide la nostra passione per la ricerca di modi innovativi per migliorare le opzioni di trattamento e le soluzioni disponibili per i pazienti – afferma Nicola Noya, GM Europe di Pharmanovia - In Polifarma troviamo un partner che conosce il mercato italiano, che ha una profonda consapevolezza delle esigenze degli operatori sanitari e dei loro pazienti e che si impegna a soddisfarle”.

TAG: AZIENDE, FARMACI

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

19/07/2024

Il glioblastoma è il tumore cerebrale più aggressivo con un tasso di sopravvivenza a lungo termine inferiore al 2%. Nonostante la ricerca, la prognosi rimane infausta, ma nuove prospettive possono...

19/07/2024

Passi in avanti nella lotta contro il tumore grazie al lavoro dei ricercatori dell'Irst di Meldola, nel forlivese. Una nuova tripletta di farmaci potrebbe cambiare lo standard di cura dei pazienti...

19/07/2024

Dai problemi legati agli aspetti sociali a quelli in ambito familiare, come il rapporto con i figli o la sessualità, fino agli aspetti correlati al mondo del lavoro e all’inserimento...

19/07/2024

Nella perdurante assenza di una legge che regoli la materia, i requisiti per l'accesso al suicidio assistito restano quelli stabiliti dalla sentenza n. 242 del 2019, compresa la dipendenza del...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top