Login con

Pharma

23 Aprile 2025

Francesco Barbieri alla guida di Advanced Accelerator Applications Molecular Imaging Italy

Cambio ai vertici della società del gruppo Siemens Healthineers specializzata nell’imaging molecolare: Francesco Barbieri è il nuovo CEO e General Manager per la divisione italiana


Progetto senza titolo   2025 04 23T162945.737

Cambio ai vertici in casa Advanced Accelerator Applications, la società del gruppo Siemens Healthineers specializzata nell’imaging molecolare: Francesco Barbieri è il nuovo CEO e General Manager per la divisione italiana. L’annuncio è stato dato dallo stesso Barbieri attraverso un post su LinkedIn: “Felice di iniziare questa nuova avventura”. Barbieri approda a questa nuova posizione dopo aver ricoperto, da ottobre 2023, il ruolo di Business Unit Head nella stessa società.

La carriera di Barbieri si è sviluppata in oltre vent’anni nel mondo life science. Dopo una lunga esperienza in Novartis, iniziata nel 2001, ha consolidato il suo profilo come leader del settore, affrontando sfide di crescente responsabilità. Nel febbraio 2023, ha assunto il ruolo di Senior Advisor per OPT – Soluzioni per il mondo Healthcare, affiancando le aziende in strategie di innovazione e trasformazione digitale. Alla guida di AAA Molecular Imaging Italy, Barbieri sarà chiamato a guidare l’espansione e l’innovazione della società, contribuendo alla missione di Siemens Healthineers di ridefinire la sanità attraverso la tecnologia.

TAG: AZIENDE, NOMINE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

30/01/2026

Per il sottosegretario alla Salute le farmacie di comunità possono affiancare le strutture ospedaliere nella distribuzione di farmaci e dispositivi per i pazienti con malattie rare

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top