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02 Novembre 2023

Metti la psoriasi fuori gioco, a Milano evento per la Giornata mondiale

A pochi giorni dalla Giornata mondiale della psoriasi, Ucb Pharma organizza l'evento aperto al pubblico 'Metti la psoriasi fuori gioco', con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su una malattia autoimmune che in Italia interessa circa 2 milioni di persone, colpisce la pelle e non solo, e può influire anche molto negativamente sulla qualità di vita dei pazienti


A pochi giorni dalla Giornata mondiale della psoriasi (29 ottobre), Ucb Pharma organizza l'evento aperto al pubblico 'Metti la psoriasi fuori gioco', con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su una malattia autoimmune che in Italia interessa circa 2 milioni di persone, colpisce la pelle e non solo, e può influire anche molto negativamente sulla qualità di vita dei pazienti. L'appuntamento - fissato per il 6 novembre, alle 18 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 - è parte della campagna di sensibilizzazione partita il 2 marzo scorso con lo scopo di fare awareness tra la popolazione sui sintomi e le cause della psoriasi, promuovere la comprensione e il supporto per le persone affette dalla patologia, combattere lo stigma associato, favorire il dialogo con il medico.

All'incontro - si legge in una nota - saranno presenti Claudio Marchisio, ex calciatore, paziente e testimonial della campagna; Ida Galati (@lastanzadellamoda), fashion teller, che parlerà di come vivere la psoriasi con stile, ed Elpidio Cecere (@psicologo.elpidiocecere), con il quale saranno affrontati i temi dell'accettazione, dellla consapevolezza e dell'autostima. L'evento è collegato al sito mettilapsoriasifuorigioco.it, che in poco più di 7 mesi ha totalizzato oltre 31mila utenti unici e circa 63mila page views. La campagna social ha registrato 61 post pubblicati, oltre 5 milioni di visualizzazioni, 67.445 interazioni e ha generato oltre 80 conversazioni.

La serata coinvolgerà direttamente il pubblico e permetterà di imparare di più sulla psoriasi e di sfatare i falsi miti anche grazie ai social. Ogni partecipante, al suo arrivo, riceverà un biglietto con un codice con il quale potrà essere sorteggiato per salire sul palco e provare a rispondere a una domanda sulla malattia, la cui risposta si ricaverà consultando i profili social della campagna. L'evento sarà proposto anche Roma, l'11 dicembre, alle 18 all'Auditorium Ara Pacis in via di Ripetta, 190. Questo il link per iscriversi all'evento: @mettilapsoriasifuorigioco | Linktree.

TAG: FARMACEUTICA

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