Pharma
23 Settembre 2025Due nuove vicepresidenze ai vertici di Egualia, l’associazione che rappresenta le aziende produttrici di farmaci equivalenti, biosimilari e Value added medicines.

Due nuove vicepresidenze ai vertici di Egualia, l’associazione che rappresenta le aziende produttrici di farmaci equivalenti, biosimilari e Value added medicines.
Il Consiglio direttivo ha nominato Stefania Badavelli, General Manager di Zentiva Italia, vicepresidente con delega all’implementazione delle linee guida Esg recentemente adottate e ai dossier ambientali ancora aperti, tra cui quello sulla direttiva europea sulle acque reflue urbane, di rilevante impatto per le imprese associate.
Alla vicepresidenza è stata eletta anche Francesca Romana Ramundo, Country Head e amministratore delegato di Sandoz Italia dal giugno scorso, a cui è stata assegnata la delega sui biosimilari. L’obiettivo, sottolinea Egualia, è “rafforzare il ruolo di questi medicinali come opzioni terapeutiche sostenibili, a beneficio del Servizio sanitario nazionale e di un numero crescente di pazienti”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/11/2025
La società nutraceutica di Istrana punta a rafforzare capacità produttiva e presenza globale. Parte delle risorse destinate all’espansione in Canada e all’acquisizione di Pharmia Holding.
12/11/2025
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la determina AIFA che rende rimborsabile isatuximab in combinazione con VRd per il mieloma multiplo di nuova diagnosi non eleggibile a trapianto autologo
12/11/2025
La nuova squadra guidata da Mustafa Suleyman promette modelli di AI speciali e più capaci dell’essere umano in settori chiave
12/11/2025
Avviata iniziativa parlamentare per verificare la capacità del Servizio sanitario nazionale di rispondere ai bisogni delle persone con demenza e aggiornare il Piano nazionale del 2014
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)