Pharma
09 Settembre 2025L’azienda ha superato un processo di analisi indipendente che include una survey anonima ai dipendenti e la valutazione delle politiche e delle pratiche di gestione delle risorse umane

Viatris ha ottenuto la certificazione Great Place to Work® in Italia, riconoscimento internazionale che valuta cultura organizzativa, employee experience e pratiche di leadership. L’azienda ha superato un processo di analisi indipendente che include una survey anonima ai dipendenti e la valutazione delle politiche e delle pratiche di gestione delle risorse umane.
In Italia i punteggi hanno superato il 90% nelle aree legate all’inclusione: i collaboratori dichiarano di sentirsi accolti sin dal primo giorno e parte integrante del team. “Questa certificazione rappresenta la conferma di quanto le persone siano per noi al centro – commenta Monica Ardielli, Head of HR di Viatris Italia –. Dopo la certificazione della parità di genere UNI PDR 125 ottenuta a fine 2024, questo traguardo rafforza ulteriormente la nostra direzione”.
Secondo Sarah Lewis-Kulin, Vice President of Global Recognition di Great Place to Work, il riconoscimento conferma l’impegno dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro eccellente e basato sul feedback diretto dei dipendenti.
Tra le iniziative attive, i programmi globali e locali di wellbeing (“Elevate” e “MyWELLness”), il supporto a genitori e caregiver, lo smart working flessibile, benefit e welfare aziendale, percorsi di formazione continua e campagne di prevenzione sanitaria. L’azienda promuove inoltre attività di volontariato e progetti a favore delle comunità locali.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/11/2025
La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per supportare la relazione medico-paziente e personalizzare il percorso assistenziale
07/11/2025
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025, torna la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD) “Con il diabete vacciniAMOci”
07/11/2025
Martedì 11 novembre, presso la sala “Caduti di Nassirya” di Piazza Madama 11 a Roma, si terrà l’evento “L’emicrania nei LEA: scelta di civiltà, sanitaria e sociale”, promosso dalla...
07/11/2025
Presso il Teatro Totò, istituzioni, professioni sanitarie e rappresentanti del mondo sociale si riuniranno per un confronto ad ampio raggio sui diritti della persona e il futuro delle politiche di...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)