Pharma
06 Maggio 2025Stefania Badavelli è la nuova General Manager di Zentiva Italia. Lo annuncia una nota dell’azienda che quest’anno ha come focus la diversificazione del portfolio: a lei il ruolo di guidare l’azienda nella sua nuova fase di crescita ed espansione, consolidandone la posizione nel mercato.
Stefania Badavelli è la nuova General Manager di Zentiva Italia. Lo annuncia una nota dell’azienda che quest’anno ha come focus la diversificazione del portfolio: a Badavelli il ruolo di guidare l’azienda nella sua nuova fase di crescita ed espansione, consolidandone la posizione nel mercato.
“È con un forte senso di responsabilità e con grande entusiasmo che assumo questo ruolo in Zentiva. È un onore per me, oltre che motivo di orgoglio, guidare un'organizzazione che ha come missione garantire l’accessibilità di prodotti di alta qualità a persone che ne hanno bisogno ogni giorno. Sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza e la mia passione per perseguire questo obiettivo puntando su accessibilità alle cure, sostenibilità e attenzione alle persone", ha dichiarato.
Stefania Badavelli ha ricoperto molti ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende multinazionali. Laureata in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano, ha frequentato un MBA presso l’Università Bocconi di Milano.
Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia di Ceva Salute Animale. La sua più recente esperienza l’ha vista guidare un team globale in qualità di South Europe Director, responsabile della strategia e della governance per Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta, oltre che per l’Italia.
Prima di entrare in Ceva, è stata Head of Business Companion Animal in Boehringer Ingelheim Animal Health Italy dove, nel 2017, ha dato un contributo significativo al processo di integrazione di Merial, l’azienda dalla quale proveniva e in cui era entrata nel 2004, nella quale ha progressivamente ampliato le sue responsabilità.
Con una solida carriera e una forte expertise manageriale, Stefania Badavelli condurrà le attività strategiche, commerciali e operative di Zentiva Italia con l’obiettivo di guidare l’azienda nella sua nuova fase di crescita ed espansione. Lavorerà per consolidare la posizione nel mercato di Zentiva Italia. L’affiliata italiana di Zentiva, che si impegna da sempre per ampliare l’accesso alle cure con un ampio portfolio di farmaci generici, dal 2021 ha intrapreso un percorso di grande trasformazione.
Focus 2025 diversificazione del portfolio
Il focus di Zentiva Italia per questo anno sarà la diversificazione del portfolio. L’azienda continuerà a costruire nuove partnership e a consolidare quelle esistenti in collaborazione con i farmacisti e svilupperà ulteriormente il suo portfolio di prodotti OTC, rafforzando ulteriormente le linee dei brand iconici Zerinol e Soluzione Schoum. Continuerà, inoltre, a investire in importanti lanci in nuove aree terapeutiche per supportare la salute e il benessere di tutte le generazioni.
“La nomina di Stefania segna un passo importante nel futuro di Zentiva Italia. Siamo certi che la sua leadership darà impulso alla nostra nuova fase di crescita e favorirà una cultura aziendale sempre più solida, innovativa e orientata al futuro. Guardiamo con fiducia alle nuove opportunità e ai cambiamenti positivi che Stefania porterà”, ha detto Julie Ross, Head of Commercial Western Europe
TAG: AZIENDE, NOMINESe l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/06/2025
Angelini Ventures, società di corporate venture capital di Angelini Industries, gruppo attivo nei settori della salute, della tecnologia industriale e del largo consumo, partecipa a un round seed di...
12/06/2025
Dopo l’esperienza in Novartis, assume il ruolo di Country Head per la nuova realtà leader nei farmaci generici e biosimilari
12/06/2025
Laura Premoli è stata nominata General Manager di Norgine Italia. Cambio ai vertici dell’azienda specializzata in gastroenterologia e prodotti specialistici
12/06/2025
Il presidente della SIFO Arturo Cavaliere è stato eletto Presidente di Federsanità ANCI Lazio, l’associazione regionale delle Aziende Sanitarie Locali, Ospedaliere e gli Irccs de dei...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)