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24 Aprile 2025

Farmaceutica, Sanofi conferma target 2025: ricavi I trimestre a 9,9 mld

Sanofi ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi pari a 9,895 miliardi di euro, in aumento del 9,7% a tassi di cambio costanti rispetto allo stesso periodo del 2024


SANOFI

Sanofi ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi pari a 9,895 miliardi di euro, in aumento del 9,7% a tassi di cambio costanti rispetto allo stesso periodo del 2024. L'azienda conferma i target 2025: prevede una crescita delle vendite a una cifra percentuale medio-alta a cambi costanti e ancora un forte rimbalzo del business Eps, con un aumento a doppia cifra bassa a cambi costanti, escludendo il riacquisto di azioni. Sanofi intende completare quest'anno un programma di riacquisto azionario da 5 miliardi, di cui il 72% è già stato eseguito.

Abbiamo iniziato il 2025 con forza, registrando una crescita delle vendite del 9,7%, grazie agli investimenti in innovazione e a una base comparativa favorevole. Le vendite dei nuovi farmaci e vaccini lanciati sono cresciute del 46,5%, confermando il valore della nostra pipeline. Tra i traguardi principali, l’approvazione di Qfitlia (fitusiran) per l’emofilia e la continua espansione di ALTUVIIIO, destinato a diventare un blockbuster”, ha dichiarato il Ceo di Sanofi Paul Hudson. “Abbiamo proseguito – spiega- il riutilizzo del capitale con l’avanzamento del programma di buyback, la prossima chiusura della cessione della quota di maggioranza in Opella e l’acquisizione di una nuova terapia immunologica sperimentale”.

“La pipeline – continua Hudson - ha compiuto passi avanti significativi con sei approvazioni e progressi costanti in aree come le malattie respiratorie e la dermatologia. In particolare, amlitelimab ha mostrato efficacia clinica rilevante nell’asma, permettendo l’ingresso in fase 3. Con un utile per azione di €1,79, confermiamo le previsioni per l’anno, basate sull’attuale contesto esterno". Nei primi 3 mesi le spese in Ricerca & Sviluppo hanno raggiunto 1,8 miliardi di euro (+6,9%), un impegno in innovazione che è driver di crescita.

TAG: AZIENDE, FARMACEUTICA

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