cardiologia
24 Febbraio 2025Zentiva sosterrà, attraverso un contributo non condizionato, la campagna promossa da Fondazione Italiana per il Cuore con il patrocinio del Ministero della Salute e supportata dalle più autorevoli Società scientifiche e Associazioni di pazienti

Zentiva rinnova il suo impegno nella prevenzione del rischio cardiovascolare sostenendo la prima campagna nazionale di sensibilizzazione sulle patologie cardiometaboliche legate all’obesità e al sovrappeso “Per un cuore sano, conta ogni centimetro”. A partire da oggi, Zentiva sosterrà, attraverso un contributo non condizionato, la campagna "Per un cuore sano, conta ogni centimetro", promossa da Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC) con il patrocinio del Ministero della Salute e supportata dalle più autorevoli Società scientifiche e Associazioni di pazienti.
La campagna pone l’attenzione sul legame tra obesità e prevenzione delle malattie cardiovascolari e mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della misurazione della circonferenza vita come indicatore predittivo del rischio cardiometabolico. L'obesità è infatti uno dei principali fattori di rischio modificabili per prevenire gravi patologie cardiometaboliche e, grazie a questa iniziativa, sarà più semplice avere accesso a strumenti e informazioni utili per comprendere l’importanza di fare scelte consapevoli di salute per migliorare la qualità della propria vita. Storicamente impegnata nel garantire maggiore accesso alle cure attraverso un ampio portfolio di farmaci equivalenti, dal 2021 Zentiva ha avviato un processo di grande trasformazione e, grazie alla creazione di una Business Unit dedicata alla Cardiologia, promuove un portfolio innovativo di combinazioni a dosaggio fisso per ipertensione e dislipidemia che, favorendo la corretta aderenza terapeutica dei pazienti, permettono una migliore gestione del rischio cardiovascolare.
Oggi, oltre al continuo sviluppo di un portfolio prodotti sempre più completo e il costante supporto a progetti di formazione qualificata per gli operatori sanitari, Zentiva conferma e rafforza la sua volontà di promuovere concretamente la cultura della prevenzione cardiovascolare, ampliando il suo impegno nel sensibilizzare la popolazione anche sul potenziale aumento del rischio cardiovascolare correlato all’obesità.
Da oltre 535 anni, Zentiva sta costruendo una storia di valore per la salute delle persone fondata su accessibilità ed elevati standard qualitativi. Con il supporto a questa importante campagna, l’Azienda testimonia ancora una volta la sua volontà di offrire salute e benessere a tutte le generazioni, creando valore per la società e il mondo della salute.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/11/2025
La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per supportare la relazione medico-paziente e personalizzare il percorso assistenziale
07/11/2025
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025, torna la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD) “Con il diabete vacciniAMOci”
07/11/2025
Martedì 11 novembre, presso la sala “Caduti di Nassirya” di Piazza Madama 11 a Roma, si terrà l’evento “L’emicrania nei LEA: scelta di civiltà, sanitaria e sociale”, promosso dalla...
07/11/2025
Presso il Teatro Totò, istituzioni, professioni sanitarie e rappresentanti del mondo sociale si riuniranno per un confronto ad ampio raggio sui diritti della persona e il futuro delle politiche di...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)