Login con

Pharma

09 Gennaio 2023

Andrea Rolleri nuovo Digital Innovation & Analytics Executive Director di MSD Italia

MSD Italia annuncia l’ingresso nel suo Leadership Team di Andrea Rolleri come nuovo Digital Innovation & Analytics Executive Director dell’azienda. Andrea Rolleri, 41enne genovese, si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e ha conseguito un International Executive MBA (General Management Program) presso la ESCP Business School


MSD Italia annuncia l’ingresso nel suo Leadership Team di Andrea Rolleri come nuovo Digital Innovation & Analytics Executive Director dell’azienda.

Andrea Rolleri, 41enne genovese, si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e ha conseguito un International Executive MBA (General Management Program) presso la ESCP Business School.
Fino al 2022, ha ricoperto il ruolo di Customer Digital Transformation Director in SKY, azienda nella quale era entrato nel 2018 come Head of Customer Care Data Insight, Digitalization and Transformation.

“Salutiamo con grande soddisfazione e orgoglio l’ingresso di Andrea nel nostro Leadership Team – dichiara Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – La trasformazione digitale nel settore farmaceutico è un processo End to End cruciale: dalla definizione dei bisogni di Salute, alla Ricerca e Sviluppo, fino all’ultimo miglio per mettere a disposizione di cittadini e Pazienti l’innovazione che cambierà le loro vite. Tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale, l’automazione, i big data sono indispensabili per snellire e velocizzare i processi decisionali, definire strategie più precise per una Customer Experience focalizzata, personalizzata e all’insegna dell’eccellenza, liberare un potenziale enorme nei team di lavoro, in ogni reparto, migliorando l’efficacia della comunicazione e l’operatività”.

MSD è la consociata italiana di Merck & Co, azienda farmaceutica multinazionale fondata 131 anni fa e leader mondiale nel settore delle Life Sciences. Nel 2021, ha investito il 26% del fatturato (oltre 12 miliardi di dollari) in attività di Ricerca & Sviluppo per scoprire farmaci e vaccini innovativi, in grado di contrastare e prevenire malattie importanti. MSD è una delle poche aziende ad aver interamente sposato il principio promosso dall’OMS di “One Health” interessando i diversi ambiti della Salute, animale e umana, e raccogliendo pionieristicamente la sfida della “Digital One Health” grazie a Vree Health, un’azienda del Gruppo MSD specializzata nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni e prodotti di Digital Health, come servizi di telemonitoraggio, teleconsulto, televisita e molto altro. MSD Italia è stata, inoltre, recentemente certificata - da parte di Eikon/Fortune - come azienda “Best in Media Communication (BIC).
Ma, è, soprattutto, un’azienda “rosa”, con una Presidente e Amministratrice Delegata, recentemente nominata Presidente dello IAPG e Vice Presidente Farmindustria, il 100% del CdA e il 50% del LT e dei manager composto da donne. oltre il 70% delle assunzioni/promozioni che, negli ultimi anni, ha riguardato donne. MSD, infine, è tra le prime e poche aziende ad aver eliminato il gender pay gap.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia MSD – conclude Andrea Rolleri – MSD è un’azienda leader nel settore delle Life Sciences che ha sempre coniugato innovazione scientifica e digitale al fattore umano, elementi imprescindibili per generare valore tangibile attraverso prodotti e servizi all’avanguardia”.

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

23/02/2024

Stili di vita, nutrizione, adeguata attività fisica e mentale e uso di specifici supplementi possono modificare i processi di invecchiamento e di...

23/02/2024

Almeno 2 persone su 10 non sanno cosa sia il Fuoco di Sant'Antonio e una su 2 dice di saperne poco.  Eppure, quasi 2 su 3 conoscono altri che ne hanno sofferto e il...

23/02/2024

Novo Nordisk ed Eli Lilly hanno preso il comando nella corsa per conquistare l’ampia fetta del mercato dei farmaci per la perdita di peso, che si prevede avrà un...

23/02/2024

L'assemblea dei soci di Acc, la Rete Oncologica Nazionale del ministero della Salute, ha confermato alla direzione generale, per i prossimi 5 anni, Paolo De Paoli,...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top