Pharma
10 Settembre 2024Raka Sinha è la nuova General Manager Italia di Opella, nome assunto a partire da luglio dalla Business Unit Consumer Healthcare del gruppo farmaceutico francese Sanofi. In carica dal primo settembre, risponde a Paul Martingell, Head of Europe and Latin America
Raka Sinha è la nuova General Manager Italia di Opella, nome assunto a partire da luglio dalla Business Unit Consumer Healthcare del gruppo farmaceutico francese Sanofi. In carica dal primo settembre, risponde a Paul Martingell, Head of Europe and Latin America, continuando a far parte del Leadership Team della Regione Europe and Latin America.
Attraverso la mission 'Health. In your hands' - spiega Sanofi - Opella si pone l'obiettivo di creare un futuro più sano, aiutando le persone a prendersi cura di se stesse e a fare scelte consapevoli per il loro benessere. In Italia Opella impiega 360 collaboratori tra le funzioni commerciali e di supporto al business basate a Milano e quelle produttive dello stabilimento di Origgio in provincia di Varese. "Sono profondamente onorata - dichiara la nuova Gm - di guidare la squadra italiana che negli ultimi anni si è distinta non solo per gli eccellenti risultati, ma anche per il significativo percorso di trasformazione intrapreso, diventando Società Benefit lo scorso anno e ottenendo quest'anno la certificazione B Corp per l'impegno continuo nei confronti della società e dell'ambiente. La realtà Consumer Healthcare ha radici profonde nel Paese e vanta un portfolio di brand noti dell'automedicazione come Enterogermina*, Dulcolax*, Maalox* e Mag*, scelti ogni anno da oltre 30 milioni di italiani. Sono felice di poter portare la mia esperienza e la mia passione in Opella Italia e sono certa che insieme raggiungeremo nuovi e ambiziosi traguardi".
Con oltre 23 anni di esperienza a livello internazionale in aziende Consumer Goods & Consumer Healthcare - si legge in una nota - Raka Sinha ha ricoperto ruoli di leadership globali e locali in India, Regno Unito e Francia, nelle aree Marketing, Commerciale, Digital e Sostenibilità. Dal 2022 è parte della Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi, dove ha contribuito in modo significativo a rafforzare la strategia di brand e innovazione per l'area Europa e America Latina. Negli ultimi 2 anni ha dimostrato una leadership forte e ispiratrice agendo come role-model. Ha collaborato con i brand team nei diversi Paesi per migliorare e guidare le performance, semplificando i processi e promuovendo numerose innovazioni all'interno della regione.
TAG: AZIENDE, NOMINESe l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/09/2025
Un panel multidisciplinare pubblica una guida pratica per clinici e pazienti: strategie, semplificazione delle cure e comunicazione per migliorare l’aderenza alle terapie nelle malattie...
19/09/2025
È il messaggio lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) con il nuovo rapporto Saving lives, spending less, diffuso oggi alla vigilia del Vertice ONU sulle malattie non...
19/09/2025
La profilassi con Nirsevimab, anticorpo monoclonale a lunga durata d’azione somministrato in dose unica, ha ridotto in modo significativo i ricoveri ospedalieri e gli accessi in pronto soccorso per...
19/09/2025
È rimasto poco tempo per affrontare le carenze critiche di medicinali ed evitare le gravi conseguenze di una crisi di sostenibilità senza precedenti, il rischio concreto è il definitivo ritiro dal...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)