Login con

Pharma

21 Maggio 2024

Incyte Italia, nuova nomina per Elisa Martelli. Guiderà il Market access

Elisa Martelli è stata nominata nuovo Direttore Market Access per Incyte Italia, guidando la strategia di market access, collaborando con i diversi stakeholder del sistema salute per contribuire a promuovere un accesso equo e tempestivo alle terapie


Incyte Italia, nuova nomina per Elisa Martelli. Guiderà il Market access

Elisa Martelli è stata nominata nuovo Direttore Market Access per Incyte Italia, guidando la strategia di market access, collaborando con i diversi stakeholder del sistema salute per contribuire a promuovere un accesso equo e tempestivo alle terapie, a beneficio della comunità di pazienti.

L’ingresso di Martelli arriva in un momento di particolare fermento per l’azienda biofarmaceutica, che ha da poco inaugurato la nuova business unit dedicata alle patologie infiammatorie e autoimmuni, segnando un’ulteriore tappa nel suo percorso di crescita costante.
Elisa Martelli riporterà al Vice President e General Manager Onofrio Mastandrea, facendo parte del Leadership Team.

Laureata in Economia aziendale all'Università Bocconi e specializzatasi in economia sanitaria con un Master all'Università di York, Martelli ha cominciato la sua carriera in ambito accademico, lavorando come ricercatore presso la School of Management e il CeRGAS (Centre for Research in HealthCare Management) dell'Università Bocconi.
Successivamente è passata al mondo dell’azienda, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Guidant, Abbott e Celgene. Negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Market Access, Pricing & Reimbursement in Gilead Sciences, maturando una solida esperienza nel promuovere l’accesso a numerose terapie trasformative nel campo della virologia e dell'emato-oncologia.

Incyte è una società biofarmaceutica presente a livello globale focalizzata sulla scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di terapie innovative. R&D ed eccellenza scientifica guidano il lavoro e l’impegno di Incyte per fare la differenza nella vita dei pazienti.
Obiettivo di Incyte è sviluppare le migliori terapie innovative in grado di rispondere a gravi esigenze mediche ancora insoddisfatte. In particolare, l’impegno dell’azienda si concentra in due macroaree: l’oncologia e l’onco-ematologia, e le patologie infiammatorie e autoimmuni.

"Sono orgogliosa di entrare a far parte di Incyte, un'azienda fortemente impegnata sul fronte della ricerca e sviluppo, capace di portare soluzioni terapeutiche innovative in aree con un elevato bisogno insoddisfatto” ha dichiarato Elisa Martelli “La passione autentica e il mindset innovativo che si respirano in Incyte sono la chiave per fare la differenza e saranno motivo di ispirazione nel mio lavoro quotidiano al servizio dei pazienti.”

TAG: NOMINE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

28/04/2025

La Distribuzione ospedaliera si conferma un asse strategico su cui PHOENIX Pharma Italia intende continuare a costruire la propria crescita e che conferma la validità di un modello che punta...

28/04/2025

Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha raccomandato l'approvazione condizionata di Duvyzat® (givinostat) per il trattamento della distrofia...

28/04/2025

Il Tar dell'Emilia-Romagna ha accolto l'istanza di sospensiva della consigliera regionale Valentina Castaldini per ottenere la sospensione delle delibere regionali che permettono il suicidio...

28/04/2025

“Una tutela rigorosa della proprietà intellettuale è fondamentale per gli investimenti che nella farmaceutica significano nuovi trattamenti. Un suo indebolimento rappresenta invece un danno per i...

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top