Login con

Pharma

22 Gennaio 2024

Amplifon si rafforza in Usa, acquisito gruppo con 50 negozi

Amplifon ha acquistato negli Stati Uniti una società che è tra i principali franchisee di Miracle-Ear, il marchio attraverso il gruppo guidato da Enrico Vita opera nel mercato retail degli Usa. Gli Stati Uniti sono il principale mercato mondiale nel settore della cura dell'udito


Amplifon si rafforza in Usa, acquisito gruppo con 50 negozi

Amplifon ha acquistato negli Stati Uniti una società che è tra i principali franchisee di Miracle-Ear, il marchio attraverso il gruppo guidato da Enrico Vita opera nel mercato retail degli Usa. Gli Stati Uniti sono il principale mercato mondiale nel settore della cura dell'udito. Il gruppo acquisito, composto da tre diverse aziende (Hearing Pro, Las Davis Enterprises, e Miracle-Ear Centers of Arkansas), comprende circa 50 punti vendita localizzati in quattro stati (Arkansas, Kansas, Illinois e Missouri), con un fatturato annuale di circa 20 milioni di dollari e circa 85 dipendenti.  L'acquisizione, sottolinea una nota, è in linea con la strategia di Amplifon di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel principale mercato al mondo: la combinazione del network acquisito con l'attuale rete diretta di Miracle-Ear, permetterà infatti alla società di accelerare il proprio sviluppo negli Stati Uniti, facendo leva su una maggior scala e creando nuove opportunità per "perseguire l'eccellenza e l'innovazione nel servizio fornito ai propri clienti, a beneficio sia del business diretto sia di quello di tutti i franchisees", spiega la società.  In seguito a questa acquisizione, il network Miracle-Ear raggiunge circa 350 punti vendita diretti, che si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising. Complessivamente, le Americhe hanno generato nel 2022 ricavi per circa 400 milioni di euro (circa il 20% del totale del gruppo Amplifon) tramite oltre 1.800 punti vendita.
"Questa acquisizione è un nuovo importante passo nel percorso di ulteriore accelerazione della nostra crescita nel mercato americano, il più importante al mondo". Così l'amministratore delegato di Amplifon, Enrico Vita, circa l'acquisizione del gruppo con 50 negozi Negli Stati Uniti “L'operazione - aggiunge - si inserisce perfettamente nel nostro modello di business negli Stati Uniti, caratterizzato dallo sviluppo di una importante rete di negozi diretti che opera in sinergia con il nostro storico e comprovato business in franchising".

TAG: AZIENDE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

15/07/2024

Johnson & Johnson ha voluto promuovere, insieme ai diversi interlocutori del sistema Salute della Regione Lazio, un’iniziativa finalizzata ad individuare proposte in ambito organizzativo e...

15/07/2024

È disponibile in Italia per le persone con diabete, a partire dai 2 anni di età, il sensore FreeStyle Libre 2 Plus. Il sistema, che dura 15 giorni annuncia in una nota Abbott permette, con...

15/07/2024

La Commissione Europea, tramite HERA l'Autorità per la risposta alle emergenze sanitarie, ha presentato alla Critical Medicines Alliance un rapporto tecnico che valuta le vulnerabilità della catena...

15/07/2024

Se interrogati sul futuro della sanità, i giovani italiani puntano i riflettori sul superamento delle differenze, a partire da quelle socioeconomiche ritenute da 7 su 10 ‘under 30’ come la causa...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top