Pharma
04 Dicembre 2023 Roche ha stipulato un accordo per acquisire la società statunitense Carmot Therapeutics. Il portafoglio di ricerca e sviluppo di Carmot comprende incretine sottocutanee e orali in fase clinica con il potenziale migliore per il trattamento dell'obesità in pazienti con e senza diabete
Roche ha stipulato un accordo per acquisire la società statunitense Carmot Therapeutics. Il portafoglio di ricerca e sviluppo di Carmot comprende incretine sottocutanee e orali in fase clinica con il potenziale migliore per il trattamento dell'obesità in pazienti con e senza diabete, nonché una serie di programmi preclinici.
Secondo i termini dell'accordo, Roche pagherà agli azionisti di Carmot un prezzo di acquisto di 2,7 miliardi di dollari in contanti. Inoltre, gli azionisti di Carmot hanno diritto a ricevere pagamenti fino a 400 milioni di dollari a seconda del raggiungimento di determinati traguardi.
Al closing, Roche otterrà l'accesso all'attuale portafoglio di ricerca e sviluppo di Carmot, comprese tutte le risorse cliniche e precliniche, con Carmot e i suoi dipendenti che entreranno a far parte di Roche come parte della Divisione Farmaceutica.
"L'obesità è una malattia eterogenea, che contribuisce a molte altre malattie che insieme costituiscono un onere sanitario significativo in tutto il mondo - ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche - Combinando il portafoglio di Carmot con i programmi della nostra pipeline di prodotti farmaceutici, la nostra esperienza diagnostica e il portafoglio di prodotti per le malattie cardiovascolari e metaboliche, miriamo a migliorare lo standard di cura e ad avere un impatto positivo sulla vita dei pazienti".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/11/2025
La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per supportare la relazione medico-paziente e personalizzare il percorso assistenziale
07/11/2025
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025, torna la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD) “Con il diabete vacciniAMOci”
07/11/2025
Martedì 11 novembre, presso la sala “Caduti di Nassirya” di Piazza Madama 11 a Roma, si terrà l’evento “L’emicrania nei LEA: scelta di civiltà, sanitaria e sociale”, promosso dalla...
07/11/2025
Presso il Teatro Totò, istituzioni, professioni sanitarie e rappresentanti del mondo sociale si riuniranno per un confronto ad ampio raggio sui diritti della persona e il futuro delle politiche di...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)