Login con

Pharma

02 Ottobre 2023

Benessere, Vemedia Pharma nuovo partner distributivo di Scholl

Scholl Wellness Company, proprietaria del marchio Scholl, leader nel settore del footcare, ha siglato con Vemedia Pharma un accordo di distribuzione pluriennale. L'accordo rappresenta un importante passo per Scholl, che punta a consolidare la propria posizione di leadership nel mercato della cura del piede


Benessere, Vemedia Pharma nuovo partner distributivo di Scholl

Scholl Wellness Company, proprietaria del marchio Scholl, leader nel settore del footcare, ha siglato con Vemedia Pharma un accordo di distribuzione pluriennale. L'accordo rappresenta un importante passo per Scholl, che punta a consolidare la propria posizione di leadership nel mercato della cura del piede. Inoltre, Scholl ha rivoluzionato, nell’aprile del 2023, la sua presenza nel mercato italiano con il nuovo payoff "Stare bene prende piede”, un cambio che riflette l'importanza crescente di un approccio olistico alla salute e al benessere, iniziando dalla cura dei piedi.

Cento anni di storia
Scholl è stata fondata nel 1882 dal dottor William Scholl, diventato un punto di riferimento nel settore dei prodotti per la cura e la medicazione del piede. Oggi si riposiziona per allargare il focus sul benessere generale e uno stile di vita sano nel mercato italiano. Il cambio di strategia parte da studi fatti in diversi Paesi, Italia compresa, che evidenziano come i piedi siano la base fondamentale per il benessere, il movimento e la qualità della vita, come tali meritano un approccio proattivo, anziché un intervento reattivo solo in caso di problemi specifici. Scholl è determinata a guidare questa trasformazione mantenendo salda la sua eredità centenaria di eccellenza nella cura dei piedi.

Ed è in questo clima di trasformazioni che annuncia l’accordo con un nuovo distributore in farmacia, il canale più importante in Italia per la cura del piede.
A partire dal 26 settembre 2023, infatti, Vemedia Pharma, attore nel mercato farmaceutico europeo da oltre cinquant’anni, sarà il partner operativo nella distribuzione di Scholl in tutte le farmacie italiane.
Vemedia Italia, parte del Gruppo Cooper Consumer Health, azienda in crescita nel settore della salute dei consumatori che commercializza marchi di automedicazione, principalmente in alcuni Paesi dell'Europa occidentale e nel Middle East. L’headquarter europeo ha sede a Parigi e l’azienda occupa posizioni di leadership in diversi mercati in cui opera.

Dichiara Guido Guida, general manager Italy di SWC: «Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con Vemedia Pharma poiché è un'azienda leader nel settore farmaceutico, con una solida esperienza e una profonda conoscenza del mercato italiano. Siamo certi che questa collaborazione ci consentirà di supportare i farmacisti italiani nel consiglio delle migliori soluzioni per la cura del piede, consapevoli che i consumatori italiani danno grande importanza alla salute del piede e dichiarano di aver bisogno di indicazioni precise sulle soluzioni da impiegare».
«Siamo orgogliosi di collaborare con Scholl Italia», aggiunge Massimo Geronimo, Ceo Italy di Vemedia. «Scholl è un marchio iconico, con una lunga storia di successo nel mercato della cura del piede. Siamo certi che questa partnership ci consentirà di offrire ai farmacisti italiani un'ampia gamma di prodotti di alta qualità e di soddisfare le esigenze dei loro clienti».

TAG: AZIENDE, FARMACEUTICA

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

18/07/2024

La lista dei nuovi medicinali contro l'obesità potrebbe presto allungarsi. Roche ha, infatti, annunciato i dati di uno studio di fase I su un nuovo farmaco orale, da assumere una volta al giorno,...

18/07/2024

Rigenerare il cuore dopo un infarto, stimolando la formazione di nuovo tessuto e nuovi vasi sanguigni attraverso un farmaco '2 in 1' a base di Rna, così da restituire piena funzionalità al nostro...

18/07/2024

Nell'ultima campagna di vaccinazione contro Covid-19, si è vaccinato solo il 10,2% degli over 60, con valori compresi tra il 19,2% della Toscana e l'1,8% della Sicilia. La campagna antinfluenzale...

18/07/2024

La telemedicina offre chiari vantaggi sia per i pazienti che per gli operatori sanitari. L’OMS/Europa pubblica lo “Strumento di sostegno per rafforzare la telemedicina” mira a sostenere i...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top