Login con

Ricerca

11 Agosto 2023

Terapie geniche, Regeneron acquisirà Decibel Therapeutics

Regeneron Pharmaceuticals ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Decibel Therapeutics


Terapie geniche, Regeneron acquisirà Decibel Therapeutics

Regeneron Pharmaceuticals ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione d Decibel Therapeutics, azienda specializzata in terapia genica per combattere la perdita dell’udito. L’accordo proposto vale fino a 213 milioni di dollari.

La transazione consente a Regeneron di accedere alla terapia genica sperimentale, DB-OTO, cin co-sviluppo con Decibel, è attualmente in fase di sperimentazione di Fase I/II nello studio CHORD per valutare la sua capacità di fornire un udito fisiologico duraturo alle persone con ipoacusia congenita profonda causata da mutazioni nel gene otoferlin.

Secondo i termini dell'accordo, Regeneron pagherà 4 dollari per azione ordinaria Decibel, con un ulteriore diritto di valore contingente non negoziabile (CVR) per 3,50 dollari ciascuno, al raggiungimento di determinati traguardi di sviluppo clinico e normativi per DB-OTO.

L'accordo si basa sulla collaborazione nella terapia genica già esistente tra Regeneron e Decibel volta a sviluppare tre programmi mirati a diverse forme di ipoacusia monogenica congenita.

George Yancopoulos, Chief Scientific Officer e Presidente di Regeneron, ha sottolineato come "DB-OTO, la nostra terapia genica sperimentale condivisa, raggiungerà presto i pazienti nel suo primo studio clinico, offrendo nuove speranze ai bambini con questa rara forma di perdita dell'udito congenita, nonché potenziali prove per future terapie geniche che affrontano forme più comuni di perdita genetica dell'udito”.

Laurence Reid, presidente e amministratore delegato di Decibel, ha dichiarato: "Abbiamo costruito una pipeline di prodotti di terapia genica per l’ipoacusia che riteniamo abbiano un grande potenziale  Abbiamo piena fiducia che con l'esperienza e le risorse di Regeneron, la pipeline Decibel possa essere sviluppata in modo ottimale e il nostro team è impegnato a consentire questo successo a lungo termine".


TAG: REGENERON, TERAPIA GENICA, UDITO

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

21/02/2024

Condividere conoscenze e strategie innovative per alzare sempre di più l’asticella nel Settore Sanitario Italiano. Con questa ambizione nasce il progetto "Grandi...

21/02/2024

'Per quanto riguarda la dengue, la situazione è sotto controllo. Siamo allertati, stiamo facendo tutto ciò che necessario, però per il momento siamo tranquilli"....

20/02/2024

Si riduce l'uso del preservativo nei giovani tra gli 11 e i 24 anni. È uno dei dati che emerge dall’Osservatorio annuale 'Giovani e sessualità' - che Durex...

20/02/2024

L'Fda americana ha approvato, con procedura accelerata, una nuova terapia cellulare contro il melanoma. La terapia (denominata lifileucel, nome commerciale Amtagvi)...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top