Ricerca
11 Agosto 2023Regeneron Pharmaceuticals ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Decibel Therapeutics
Regeneron Pharmaceuticals ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione d Decibel Therapeutics, azienda specializzata in terapia genica per combattere la perdita dell’udito. L’accordo proposto vale fino a 213 milioni di dollari.
La transazione consente a Regeneron di accedere alla terapia genica sperimentale, DB-OTO, cin co-sviluppo con Decibel, è attualmente in fase di sperimentazione di Fase I/II nello studio CHORD per valutare la sua capacità di fornire un udito fisiologico duraturo alle persone con ipoacusia congenita profonda causata da mutazioni nel gene otoferlin.
Secondo i termini dell'accordo, Regeneron pagherà 4 dollari per azione ordinaria Decibel, con un ulteriore diritto di valore contingente non negoziabile (CVR) per 3,50 dollari ciascuno, al raggiungimento di determinati traguardi di sviluppo clinico e normativi per DB-OTO.
L'accordo si basa sulla collaborazione nella terapia genica già esistente tra Regeneron e Decibel volta a sviluppare tre programmi mirati a diverse forme di ipoacusia monogenica congenita.
George Yancopoulos, Chief Scientific Officer e Presidente di Regeneron, ha sottolineato come "DB-OTO, la nostra terapia genica sperimentale condivisa, raggiungerà presto i pazienti nel suo primo studio clinico, offrendo nuove speranze ai bambini con questa rara forma di perdita dell'udito congenita, nonché potenziali prove per future terapie geniche che affrontano forme più comuni di perdita genetica dell'udito”.
Laurence Reid, presidente e amministratore delegato di Decibel, ha dichiarato: "Abbiamo costruito una pipeline di prodotti di terapia genica per l’ipoacusia che riteniamo abbiano un grande potenziale Abbiamo piena fiducia che con l'esperienza e le risorse di Regeneron, la pipeline Decibel possa essere sviluppata in modo ottimale e il nostro team è impegnato a consentire questo successo a lungo termine".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/10/2024
Un gruppo di ricercatori in Cina sta testando una protesi mammaria sperimentale stampata in 3D, in grado di rilevare e trattare le recidive del cancro al seno. Lo studio è stato pubblicato sulla...
11/10/2024
L'azienda farmaceutica Moderna ha annunciato l'avvio di una sperimentazione di fase III di un vaccino a mRNA contro i norovirus, famiglia di virus molto comune responsabile di gastroenteriti...
11/10/2024
Enrico Gherlone è stato confermato rettore dell'università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) di Milano, votato all'unanimità dal Consiglio di amministrazione dell'ateneo. Al terzo mandato, guida...
11/10/2024
''L'ultimo episodio di violenza a danno di un'infermiera conferma che contro le aggressioni la sola deterrenza non basta. Urge più che mai rilanciare i servizi territoriali". Lo ha sottolineato...
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)