Login con

sanità

22 Settembre 2023

Editoria professionale, Giorgio Albonetti è il nuovo presidente di ANES

Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR, è stato eletto dall’assemblea generale dei soci, presidente di ANES - Associazione Nazionale Editoria di Settore- per il triennio 2023-2026


Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR, è stato eletto dall’assemblea generale dei soci, presidente di ANES - Associazione Nazionale Editoria di Settore- per il triennio 2023-2026.

Albonetti, già membro di giunta dell’associazione degli editori b2b, professionali e specializzati, ha presentato il suo programma di lavoro per il triennio 2023-2026: grande attenzione sarà dedicata all’ulteriore espansione della rappresentatività dell’Associazione, allo sviluppo di nuovi momenti di confronto e condivisione di esperienze tra i Soci, al rafforzamento dell’attività istituzionale e di lobbying, all’offerta di formazione e alle tante iniziative di valore rivolte all’intera community B2B che ANES ha ulteriormente sviluppato negli ultimi anni.

L’ANES, nata a Milano nel 1995, è l’associazione nazionale di categoria che rappresenta in Italia l’editoria B2B, professionale e specializzata, su supporto sia cartaceo sia multimediale. Ad ANES aderiscono 150 aziende con oltre 900 testate presenti in 28 comparti merceologici, che raggiungono ogni mese più di 6 milioni di lettori tra imprese e operatori professionali.

Durante il discorso di insediamento Giorgio Albonetti, che ha rivolto un ringraziamento al Presidente uscente, Ivo Alfonso Nardella, per il lavoro svolto in un triennio molto complesso, si è detto onorato della fiducia e dell’apprezzamento ricevuti dai Soci e consapevole di assumere la guida dell’Associazione in un momento ancora estremamente complicato per il comparto editoriale.
“Un grande onore e un importante onere rappresentare ANES - ha dichiarato Albonetti - Trasferirò tutta la mia esperienza, di quarant’anni di lavoro in questo settore, per aiutare a l’Associazione a crescere. Il nostro ruolo nel mondo tecnico è importantissimo, possiamo aiutarlo a gestire questo periodo di grande trasformazione”.

L’Assemblea ha eletto anche i Vicepresidenti che affiancheranno Giorgio Albonetti nella guida di ANES, nelle persone dei Soci: Umberto Caroleo di Edizioni L’Informatore Agrario, Gianpaolo Crasta di Kairos Media Group e Alessio Crisantemi di GN Media.
La squadra sarà al completo con la nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo che sarà finalizzata dalla Giunta dell’Associazione nel mese di ottobre.

TAG: EDRA, LSWR, NOMINE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

23/02/2024

Stili di vita, nutrizione, adeguata attività fisica e mentale e uso di specifici supplementi possono modificare i processi di invecchiamento e di...

23/02/2024

Almeno 2 persone su 10 non sanno cosa sia il Fuoco di Sant'Antonio e una su 2 dice di saperne poco.  Eppure, quasi 2 su 3 conoscono altri che ne hanno sofferto e il...

23/02/2024

Novo Nordisk ed Eli Lilly hanno preso il comando nella corsa per conquistare l’ampia fetta del mercato dei farmaci per la perdita di peso, che si prevede avrà un...

23/02/2024

L'assemblea dei soci di Acc, la Rete Oncologica Nazionale del ministero della Salute, ha confermato alla direzione generale, per i prossimi 5 anni, Paolo De Paoli,...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top