manovra
07 Agosto 2025È stato definito positivo l’incontro tenutosi il 7 agosto tra il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nell’ambito del confronto con i dicasteri in vista della prossima legge di Bilancio
È stato definito positivo l’incontro tenutosi il 7 agosto tra il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nell’ambito del confronto con i dicasteri in vista della prossima legge di Bilancio.
Durante il faccia a faccia, che lo stesso Schillaci aveva annunciato in un’intervista a Il Messaggero, è stato confermato l’impegno di spesa per il Fondo sanitario nazionale già previsto per il 2026. Secondo quanto apprende l’Adnkronos Salute, sarebbe allo studio anche un incremento fino a 2 miliardi di euro, da destinare specificamente a nuove assunzioni e incentivi al personale del Servizio sanitario nazionale.
Sul tavolo anche le criticità legate allo stop ai contratti con i medici “gettonisti” in vigore dal 31 luglio, e le relative conseguenze per la tenuta dell’attività ospedaliera nei prossimi mesi.
TAG: MANOVRA, ORAZIO SCHILLACI, GIANCARLO GIORGETTISe l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/12/2025
Il ministro della Salute Orazio Schillaci: “Documento strategico aggiornato dopo 10 anni, segnerà un cambio di passo per il Ssn”
30/12/2025
Per la premier Giorgia Meloni: “Manovra seria e responsabile”. Per il ministro Orazio Schillaci: “Così rafforziamo il diritto alla salute”
23/12/2025
Sanità al centro tra risorse, farmaci e rafforzamento delle cure territoriali. Le misure approvate e il calendario verso il via libera definitivo
23/12/2025
Il presidente della Commissione Affari sociali della Camera, a Sanità33, difende la legge di Bilancio: risorse concentrate su lavoro, famiglia e salute. In arrivo il libro ‘La Rivoluzione...
©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)