Agenda
Il report di Mario Draghi sulla competitività del 2024 evidenzia la necessità di maggiore coordinamento europeo per attrarre investimenti e garantire accesso rapido ai servizi.
Sul piano sanitario, si punta su riforme dei medicinali come la revisione della "Pharma Legislation" e l'approvazione del Regolamento sullo Spazio europeo dei dati sanitari (EHDS), ma rimangono significative le sfide legate alla proprietà intellettuale e all’attuazione normativa.
A pochi mesi dall’insediamento delle nuove istituzioni europee, si ritiene necessario avviare un confronto tecnico-istituzionale che, a partire dalle sfide identificate e dalle normative in discussione, veda un approccio sinergico tra attori a livello europeo e nazionale nell’identificare le strategie più efficaci a promuovere un ambiente attrattivo per le life sciences e che garantisca accesso tempestivo alle cure più innovative per i pazienti in Italia e in Europa
Guarda il programma dettagliato : https://lnkd.in/dMnGeSfK
EVENTI CORRELATI
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)