Login con

sanità

12 Maggio 2023

Arriva in Italia Tour For Life, l’iniziativa Medtronic per l’innovazione in cardiochirurgia

Arriva in Italia il progetto "Tour For Life", con l'obiettivo di promuovere la formazione degli operatori sanitari alle più recenti tecniche di cardiochirurgia e perfusione e fare esperienza con le più innovative tecnologie. La prima tappa è stata ospitata presso l’ospedale "Vincenzo Monaldi" Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli Napoli


Arriva in Italia il progetto "Tour For Life", con l'obiettivo di promuovere la formazione degli operatori sanitari alle più recenti tecniche di cardiochirurgia e perfusione e fare esperienza con le più innovative tecnologie. La prima tappa è stata ospitata presso l’ospedale "Vincenzo Monaldi" Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli Napoli.

L’unità mobile "Tour For Life" é parcheggiata all’ingresso dell’Ospedale “Vincenzo Monaldi” di Napoli. Durante le due giornate di formazione previste si svolgono diverse attività ed esperienze, dalla formazione teorica e pratica per chirurghi e infermieri specializzati ai simulatori per replicare veri e propri interventi chirurgici. Gli specialisti simulano interventi di sostituzione valvolare, riparazione chirurgica mitralica e tricuspidale, ablazione chirurgica con radiofrequenza e anastomosi coronarica.

“Formazione e innovazione sono i capisaldi su cui puntare per un ospedale sempre più all’avanguardia. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di investire in un ospedale che sappia coniugare sempre più nuove tecnologie e capitale umano”, è il commento di Anna Iervolino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.

Si tratta di un'iniziativa europea di Medtronic, leader globale in tecnologia, soluzioni e servizi per la salute, che rende accessibili agli operatori sanitari gli ultimi progressi healthtech.
“Tour for life è un esperienza unica, disegnata per e con i team clinici delle strutture ospedaliere con l'obiettivo di avvicinare tutti gli operatori sanitari alla formazione continua in cardiochirurgia e perfusione mettendo i pazienti al centro al fine di migliorare la qualità dell'assistenza a loro rivolta. Medtronic si conferma partner d’eccellenza nell’innovazione tecnologica e nei programmi di training ed Education” dichiara Paola Pirotta, Amministratrice Delegata di Medtronic Italia.

Dopo Napoli, il “Tour for Life” di Medtronic proseguirà il viaggio italiano a Bari, il 16 Maggio, presso la A.O.U. Consorziale Policlinico di Bari, a Verona, il 22-23 Maggio, presso l’Ospedale Borgo Trento della A.O.U. Integrata di Verona, a Milano, il 24 Maggio, presso la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Milano, il 31 Maggio, a Torino, presso l’Ospedale Molinette, Città della Salute e della Scienza e il 5 Giugno, a San Donato Milanese, presso l’IRCCS Policlinico San Donato Milano.
Prima di arrivare in Italia, il “Tour For Life” ha attraversato con successo Belgio, Svizzera, Francia, Regno Unito, Irlanda e Spagna. Dopo l’Italia, l’iniziativa attraverserà Germania e i paesi nordici.

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/02/2024

UCB Pharma ha deciso di supportare l’iniziativa “ColorUp4RARE”, ideata da EURORDIS – Malattie Rare Europa, Associazione europea che ha istituito questa...

29/02/2024

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2024, Sanofi lancia la sua campagna “La Ricerca più Preziosa” volta a dare il proprio contributo di...

29/02/2024

Il gruppo chimico-farmaceutico Zambon con sede a Bresso nel Milanese, attraverso la controllata elvetica Zambon Biotech, ha siglato con la statunitense Amneal...

29/02/2024

L’Emilia-Romagna è stata considerata fino ad oggi una tra le regioni italiane all’avanguardia nel campo della terapia con radioligandi (RLT), che rappresenta...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top