sanità
12 Maggio 2023 Arriva in Italia il progetto "Tour For Life", con l'obiettivo di promuovere la formazione degli operatori sanitari alle più recenti tecniche di cardiochirurgia e perfusione e fare esperienza con le più innovative tecnologie. La prima tappa è stata ospitata presso l’ospedale "Vincenzo Monaldi" Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli Napoli
Arriva in Italia il progetto "Tour For Life", con l'obiettivo di promuovere la formazione degli operatori sanitari alle più recenti tecniche di cardiochirurgia e perfusione e fare esperienza con le più innovative tecnologie. La prima tappa è stata ospitata presso l’ospedale "Vincenzo Monaldi" Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli Napoli.
L’unità mobile "Tour For Life" é parcheggiata all’ingresso dell’Ospedale “Vincenzo Monaldi” di Napoli. Durante le due giornate di formazione previste si svolgono diverse attività ed esperienze, dalla formazione teorica e pratica per chirurghi e infermieri specializzati ai simulatori per replicare veri e propri interventi chirurgici. Gli specialisti simulano interventi di sostituzione valvolare, riparazione chirurgica mitralica e tricuspidale, ablazione chirurgica con radiofrequenza e anastomosi coronarica.
“Formazione e innovazione sono i capisaldi su cui puntare per un ospedale sempre più all’avanguardia. Guardiamo al futuro con l’obiettivo di investire in un ospedale che sappia coniugare sempre più nuove tecnologie e capitale umano”, è il commento di Anna Iervolino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.
Si tratta di un'iniziativa europea di Medtronic, leader globale in tecnologia, soluzioni e servizi per la salute, che rende accessibili agli operatori sanitari gli ultimi progressi healthtech.
“Tour for life è un esperienza unica, disegnata per e con i team clinici delle strutture ospedaliere con l'obiettivo di avvicinare tutti gli operatori sanitari alla formazione continua in cardiochirurgia e perfusione mettendo i pazienti al centro al fine di migliorare la qualità dell'assistenza a loro rivolta. Medtronic si conferma partner d’eccellenza nell’innovazione tecnologica e nei programmi di training ed Education” dichiara Paola Pirotta, Amministratrice Delegata di Medtronic Italia.
Dopo Napoli, il “Tour for Life” di Medtronic proseguirà il viaggio italiano a Bari, il 16 Maggio, presso la A.O.U. Consorziale Policlinico di Bari, a Verona, il 22-23 Maggio, presso l’Ospedale Borgo Trento della A.O.U. Integrata di Verona, a Milano, il 24 Maggio, presso la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Milano, il 31 Maggio, a Torino, presso l’Ospedale Molinette, Città della Salute e della Scienza e il 5 Giugno, a San Donato Milanese, presso l’IRCCS Policlinico San Donato Milano.
Prima di arrivare in Italia, il “Tour For Life” ha attraversato con successo Belgio, Svizzera, Francia, Regno Unito, Irlanda e Spagna. Dopo l’Italia, l’iniziativa attraverserà Germania e i paesi nordici.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/10/2024
L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha approvato la rimborsabilità di selinexor, inibitore orale selettivo della proteina Xpo1, in associazione a bortezomib e desametasone per il trattamento di...
03/10/2024
Theramex ha completato l’acquisizione di due prodotto, una Terapia Ormonale Sostitutiva e una Terapia contenente didrogesterone, un ormone sintetico simile al progesteroneda. Con questi prodotti...
03/10/2024
Venerdì 4 ottobre il Planetary Health Festival dedica una sessione plenaria a un tema cruciale: la costruzione di una nuova comunità planetaria. Il convegno intende aprire un dibattito...
03/10/2024
‘Siamo il primo paese europeo per crescita export negli ultimi dieci anni e il primo al mondo per valore di crescita tra il 2021 e il 2023. Abbiamo livelli di produttività più alti della media...
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)