Login con

Eventi

05 Febbraio 2024

ESG Day: a Milano evento con Raffaella Romagnolo, premio Campiello Natura

Martedì 6 febbraio presso l’Auditorium di Milano, sarà ospite Raffaella Romagnolo, vincitrice della prima edizione del Campiello Natura - Premio Venice Gardens Foundation, con "Il cedro del Libano"


Martedì 6 febbraio presso l’Auditorium di Milano, sarà ospite Raffaella Romagnolo, vincitrice della prima edizione del Campiello Natura - Premio Venice Gardens Foundation, con "Il cedro del Libano" (Aboca Edizioni).
L'autrice guiderà i presenti attraverso le pagine del suo romanzo, esercizio di botanica narrativa, regalandoci un'esperienza di lettura che vuole dare evidenza del legame profondo tra il cedro del Libano, un albero molto antico dal punto di vista evolutivo, e l’umanità stessa. Ad arricchire ulteriormente l’incontro, sarà presente Antonio Riccardi, direttore editoriale di Aboca Edizioni, che condividerà l'esperienza di questa interessante realtà imprenditoriale.

L'evento non si ferma qui. Verrà dedicato uno spazio all'importanza della sostenibilità nel settore life sciences, con un'intervista ad Armida Gigante, Senior Manager Sustainability Western Europe di Medtronic, azienda che opera a livello globale e leader nel settore dell’healthcare technology, la quale racconterà le prospettive e le azioni concrete intraprese dalla sua azienda in ambito ESG.

L’ evento, realizzato in collaborazione con Edra e Sanità33, sarà un'occasione per riflettere sulle risorse che abbiamo a disposizione sulla terra e un'opportunità per esplorare la congiunzione tra letteratura e sostenibilità, mettendo in luce come entrambe possano contribuire a una società più consapevole.

Qui per Maggiori dettagli

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

15/07/2024

Johnson & Johnson ha voluto promuovere, insieme ai diversi interlocutori del sistema Salute della Regione Lazio, un’iniziativa finalizzata ad individuare proposte in ambito organizzativo e...

15/07/2024

È disponibile in Italia per le persone con diabete, a partire dai 2 anni di età, il sensore FreeStyle Libre 2 Plus. Il sistema, che dura 15 giorni annuncia in una nota Abbott permette, con...

15/07/2024

La Commissione Europea, tramite HERA l'Autorità per la risposta alle emergenze sanitarie, ha presentato alla Critical Medicines Alliance un rapporto tecnico che valuta le vulnerabilità della catena...

15/07/2024

Se interrogati sul futuro della sanità, i giovani italiani puntano i riflettori sul superamento delle differenze, a partire da quelle socioeconomiche ritenute da 7 su 10 ‘under 30’ come la causa...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top