Eventi
05 Febbraio 2024 Martedì 6 febbraio presso l’Auditorium di Milano, sarà ospite Raffaella Romagnolo, vincitrice della prima edizione del Campiello Natura - Premio Venice Gardens Foundation, con "Il cedro del Libano"
Martedì 6 febbraio presso l’Auditorium di Milano, sarà ospite Raffaella Romagnolo, vincitrice della prima edizione del Campiello Natura - Premio Venice Gardens Foundation, con "Il cedro del Libano" (Aboca Edizioni).
L'autrice guiderà i presenti attraverso le pagine del suo romanzo, esercizio di botanica narrativa, regalandoci un'esperienza di lettura che vuole dare evidenza del legame profondo tra il cedro del Libano, un albero molto antico dal punto di vista evolutivo, e l’umanità stessa. Ad arricchire ulteriormente l’incontro, sarà presente Antonio Riccardi, direttore editoriale di Aboca Edizioni, che condividerà l'esperienza di questa interessante realtà imprenditoriale.
L'evento non si ferma qui. Verrà dedicato uno spazio all'importanza della sostenibilità nel settore life sciences, con un'intervista ad Armida Gigante, Senior Manager Sustainability Western Europe di Medtronic, azienda che opera a livello globale e leader nel settore dell’healthcare technology, la quale racconterà le prospettive e le azioni concrete intraprese dalla sua azienda in ambito ESG.
L’ evento, realizzato in collaborazione con Edra e Sanità33, sarà un'occasione per riflettere sulle risorse che abbiamo a disposizione sulla terra e un'opportunità per esplorare la congiunzione tra letteratura e sostenibilità, mettendo in luce come entrambe possano contribuire a una società più consapevole.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/04/2025
La Distribuzione ospedaliera si conferma un asse strategico su cui PHOENIX Pharma Italia intende continuare a costruire la propria crescita e che conferma la validità di un modello che punta...
28/04/2025
Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha raccomandato l'approvazione condizionata di Duvyzat® (givinostat) per il trattamento della distrofia...
28/04/2025
Il Tar dell'Emilia-Romagna ha accolto l'istanza di sospensiva della consigliera regionale Valentina Castaldini per ottenere la sospensione delle delibere regionali che permettono il suicidio...
28/04/2025
“Una tutela rigorosa della proprietà intellettuale è fondamentale per gli investimenti che nella farmaceutica significano nuovi trattamenti. Un suo indebolimento rappresenta invece un danno per i...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)