Login con

Eventi

19 Giugno 2023

Riscaldamento globale, Wobi lancia la Green Impact Initiative

Per ispirare le organizzazioni di tutto il mondo a sviluppare i propri programmi per l'ambiente, condividendo esempi di aziende che hanno già implementato idee innovative e altruistiche nella lotta contro il riscaldamento del pianeta, WOBI, leader mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti di management, ha lanciato la Green Impact Initiative


Riscaldamento globale, Wobi lancia la Green Impact Initiative

Per ispirare le organizzazioni di tutto il mondo a sviluppare i propri programmi per l'ambiente, condividendo esempi di aziende che hanno già implementato idee innovative e altruistiche nella lotta contro il riscaldamento del pianeta, WOBI, leader mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti di management, ha lanciato la Green Impact Initiative.

La Green Impact Initiative fa parte del World Business Forum, che riunisce i leader più influenti del management nelle principali capitali economiche del mondo. L'evento attira oltre 10.000 dirigenti che rappresentano più di 3.000 aziende in 30 Paesi diversi.

Ana Mazzeo, Country Manager Italia, sottolinea: "Riconosciamo che le aziende possano essere, e lo sono già, tra i più potenti catalizzatori nella lotta al riscaldamento globale. Questa è l'essenza di Green Impact. Noi fungeremo da piattaforma, consentendo alle aziende che hanno un impatto ambientale positivo di condividere le loro strategie e di ispirare il cambiamento in altre organizzazioni".

Le iniziative Green Impact di maggior impatto saranno presentate durante le edizioni del World Business Forum 2023 che si terranno a Milano, New York, Sydney, Madrid, Londra, Bogotà e Città del Messico. In quanto importante punto di riferimento per leader e dirigenti, il World Business Forum offre alle organizzazioni un'opportunità unica di presentare i propri progetti per combattere il riscaldamento globale e ispirare gli altri ad attuare le proprie iniziative.

"Non si tratta di mettere in mostra i risultati ottenuti né di cercare elogi. Va oltre. L'iniziativa Green Impact motiva la comunità imprenditoriale a condividere in modo disinteressato le azioni specifiche e tangibili intraprese per mitigare il riscaldamento globale, fungendo da esempio reale e fonte di ispirazione" chiarisce Ana Mazzeo.

L'iniziativa Green Impact riflette il costante impegno di WOBI nel promuovere la sostenibilità ambientale. Uno degli aspetti più rilevanti è la sua portata globale e intersettoriale.
"Cerchiamo progetti di aziende di tutti i settori il cui core business non ha nulla a che fare con la sostenibilità", aggiunge Mazzeo. "Non possiamo trascurare l'impegno dimostrato da numerose aziende. In 20 anni di organizzazione del World Business Forum, abbiamo imparato che l'ispirazione nasce dal dare l'esempio. Molte aziende stanno già creando dei notevoli precedenti e possono ispirare altri a seguirne le orme".
Di fronte alla sfida globale sempre più urgente del cambiamento climatico, iniziative come Green Impact sono fondamentali per promuovere l'azione a tutti i livelli.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://info.wobi.com/it/sustinability/green-impact-milano-2023/

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

15/10/2024

Dalla diagnosi precoce, “che presto si potrà eseguire con un prelievo plasmatico”, alle possibilità terapeutiche “di cui alcune già arrivate negli Usa e in altri paesi”, a livello di...

15/10/2024

Lo ha sottolineato il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel suo discorso di apertura al World Health Summit 2024, a Berlino

15/10/2024

La Giornata mondiale dell'alimentazione, istituita dalla Fao e celebrata ogni 16 ottobre, avrà quest'anno il titolo "Il diritto al cibo per una vita e un futuro migliori

15/10/2024

Il Chmp dell'Agenzia europea per i medicinali  ha espresso parere positivo per l'aggiornamento della scheda tecnica della molecola

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top