giorgia meloni
07 Dicembre 2023 "Nell'ambito di questo stanziamento ci siamo concentrati proprio sul tema del personale sanitario con il rinnovo dei contratti dei medici e del comparto sanitario e sull'abbattimento delle liste d'attesa"
La sanità è "un tema a cui ci stiamo dedicando molto. Quest'anno sul Fondo sanitario siamo arrivati ad una cifra mai raggiunta prima, ma le risorse non bastano mai". Così la premier Giorgia Meloni, a margine della firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Lombardia, presentato al polo fieristico di Rho - Milano.
"Noi ci siamo concentrati proprio sul tema del personale sanitario, quindi, del rinnovo dei contratti dei medici e del comparto sanitario e sull'abbattimento delle liste d'attesa - ha spiegato - anche immaginando una detassazione dei premi di risultato". Su questi temi, ha assicurato, "da parte del Governo c'è la massima attenzione". Anche perché la sanità "è sicuramente una delle priorità più stringenti per i cittadini".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/06/2026
Ema Health chiude un round di investimenti da 3 milioni di euro per sviluppare Rosso, piattaforma dedicata alla prenotazione delle donazioni di sangue e plasma e alla digitalizzazione del sistema...
12/06/2026
Presentata la campagna nazionale "Donare è l'azione più bella"
12/06/2026
Secondo l'Avvocato generale della Corte di giustizia dell'Ue prevale l'interesse pubblico alla trasparenza nelle negoziazioni dei vaccini Covid
12/06/2026
Il 50% dei pazienti occupati perde giornate lavorative, il 63% lavora con produttività ridotta. Costo diretto SSN: 1.900 euro annui per paziente. La malattia colpisce oltre 190.000 italiani nelle...
©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)