Login con

Pharma

20 Gennaio 2026

Haleon, Jonathan Workman alla guida della Operation Unit Europe

Haleon, azienda leader a livello globale nel settore del Consumer Healthcare, ha annunciato la nomina di Jonathan Workman come Presidente della Operation Unit Europe


Progetto senza titolo   2026 01 20T124351.054

Haleon, azienda leader a livello globale nel settore del Consumer Healthcare, ha annunciato la nomina di Jonathan Workman come Presidente della Operation Unit Europe, con effetto immediato.

Nel suo nuovo ruolo, Workman entra a far parte dell’Executive Team di Haleon (HET), il gruppo di senior leader globali della società e riporterà direttamente a Brian McNamara, Chief Executive Officer di Haleon. Le sue responsabilità comprendono anche la guida del business di Haleon nel Regno Unito.

Attualmente Workman ricopre la carica di Presidente dell’Associazione di categoria dell’Industria Europea del Self-Care (AESGP) e rappresenta Haleon nel Consiglio direttivo AESGP dal 2022. In qualità di Presidente, guiderà le attività di advocacy ed engagement per promuovere soluzioni per il self-care sicure, efficaci e sostenibili.

L’Europa rappresenta un mercato strategico per Haleon e svolge un ruolo chiave nelle ambizioni dell’azienda di raggiungere un miliardo di consumatori in più entro il 2030 e di offrire rendimenti azionari ai vertici del settore. La maggiore visibilità di mercati chiave, come l’Europa, nell’Haleon Executive Team è pensata per stimolare crescita e agilità a supporto dell’attuazione della strategia Win as One dell’azienda.

Workman lavora in Haleon da oltre 15 anni, avendo ricoperto ruoli di General Manager in Asia, Africa ed Europa e, più recentemente, quello di Head of Business Transformation a livello globale. Riguardo al suo nuovo ruolo, ha dichiarato: «L’Europa rappresenta un mercato importante per Haleon e, nella regione, il self-care è sempre più una priorità per le persone. I suoi marchi storici si basano sull’affidabilità della ricerca scientifica, sull’innovazione e su una profonda comprensione dei bisogni dei cittadini. L’ingresso dell’Europa all’interno dell’Executive Team di Haleon garantirà che la voce dei consumatori europei sia ascoltata ai massimi livelli dell’azienda. Lavorerò a stretto contatto con tutti i team per stimolare la crescita e contribuire alla nostra missione: offrire una migliore salute quotidiana, con umanità».

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

20/01/2026

Adottato il decreto attuativo della legge 193/2023 sull’oblio oncologico con l’obiettivo di assicurare pari opportunità nell’inserimento e nella permanenza al lavoro

20/01/2026

Dal caso della FIP felina alla riduzione del 46% degli antibiotici in zootecnia, Gemmato: “Il nostro Governo intende intervenire”

20/01/2026

Secondo EFPIA l’accordo UE-Mercosur rafforza i legami commerciali e riduce i dazi, ma non garantisce adeguata protezione della proprietà intellettuale 

20/01/2026

Negli indirizzi di programmazione del servizio sanitario regionale per il 2026 la Regione Lombardia individua il contrasto all’obesità come priorità 

©2026 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano (Italy)

Top