Login con

Logistica

31 Gennaio 2025

Logistica farmaci, gruppo PHSE acquisisce 70% di World Infinity Services

Questa operazione rafforza ulteriormente la focalizzazione del Gruppo PHSE sulla medicina nucleare, soddisfacendo la crescente domanda da parte delle aziende farmaceutiche di tutto il mondo di servizi affidabili e altamente specializzati 


farmaciata scaffale

Il gruppo PHSE che opera nella logistica farmaceutica a temperatura controllata e time critical ha completato l'acquisizione di una quota del 70% di World Infinity Services SRL (WIS), società belga di logistica specializzata nella spedizione internazionale di radiofarmaci, la nuova frontiera delle terapie oncologiche. L'acquisizione, spiega una nota, consente al Gruppo di stabilirsi saldamente in un nuovo e strategico mercato di produzione e distribuzione per il settore healthcare, il Belgio, e di espandere ulteriormente la presenza complessiva di PHSE in Europa e nel mondo.

Questa operazione rafforza ulteriormente la focalizzazione del Gruppo PHSE sulla medicina nucleare, soddisfacendo la crescente domanda da parte delle aziende farmaceutiche di tutto il mondo di servizi affidabili e altamente specializzati in grado di garantire la consegna internazionale sicura di prodotti con una shelf-life molto breve (anche entro 24/48 ore) al paziente. 

“Siamo entusiasti di accogliere World Infinity Services nel nostro Gruppo. Le capacità e l'esperienza di WIS nel settore dei radiofarmaci, compresa una struttura con licenza MIA (Manufacturer Importer Authorization) a Liegi, rafforzano ulteriormente la nostra rete globale conforme alla prassi GDP e certificata IATA per la distribuzione di prodotti sanitari specialistici per via aerea e terrestre. Avendo iniziato a operare nel segmento specialistico del mercato dei radiofarmaci più di dieci anni fa, continuiamo a investire nella nostra capacità globale per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Eddy De Vita, Presidente esecutivo di PHSE Group. 

“Siamo molto contenti di entrare a far parte di un leader mondiale del settore e siamo entusiasti dei piani del Gruppo PHSE per migliorare ulteriormente le sue capacità a livello mondiale”, hanno dichiarato Hans van de Maele e Andrea Demeulenaere, che continueranno a gestire WIS, riportando a Fabio Mioli, CEO PHSE International. 

Il Gruppo PHSE dispone di 35 strutture proprie in tutto il mondo, impiega più di 700 persone e gestisce una propria flotta di circa 600 veicoli specializzati, oltre a una rete globale di partner validati. Il fatturato pro-forma nel 2024, considerando le acquisizioni concluse, ammonta a circa 100 milioni di euro.

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

07/11/2025

La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per supportare la relazione medico-paziente e personalizzare il percorso assistenziale

07/11/2025

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025, torna la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD) “Con il diabete vacciniAMOci”

07/11/2025

Martedì 11 novembre, presso la sala “Caduti di Nassirya” di Piazza Madama 11 a Roma, si terrà l’evento “L’emicrania nei LEA: scelta di civiltà, sanitaria e sociale”, promosso dalla...

07/11/2025

Presso il Teatro Totò, istituzioni, professioni sanitarie e rappresentanti del mondo sociale si riuniranno per un confronto ad ampio raggio sui diritti della persona e il futuro delle politiche di...

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top