Login con

Pharma

01 Aprile 2024

Solventum si quota alla Borsa di New York

ST. PAUL, Minnesota, 1 Aprile 2024 - Solventum (NYSE: SOLV) annuncia oggi che lo spin-off da 3M (NYSE: MMM) è stato completato e che la nuova società operante nel segmento Healthcare è ora indipendente grazie alla quotazione alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo "SOLV".



Solventum si quota alla Borsa di New York

La nuova azienda Solventum sarà in prima linea nel proporre innovazioni che cambiano le regole del gioco nel campo della salute, dei materiali e della scienza dei dati, realizzando soluzioni per migliorare la vita dei pazienti e permettere ai professionisti sanitari di lavorare al meglio.


"Oggi è il primo giorno di Solventum come società quotata in borsa e leader globale nel settore sanitario", ha dichiarato Bryan Hanson, CEO Solventum. "Siamo una nuova azienda con una solida eredità nella creazione di soluzioni innovative che risolvono le sfide più difficili per i nostri clienti. I dipendenti di Solventum in tutto il mondo sono uniti nella nostra missione di contribuire a rendere l'assistenza sanitaria più efficiente, semplice e sicura per migliorare la qualità della vita di tutte le persone”.


Solventum ha realizzato un fatturato di 8,2 miliardi di dollari nel 2023 quando faceva ancora parte di 3M e conta oltre 20.000 dipendenti guidati da Bryan Hanson come Chief Executive Officer, Wayde McMillan come Chief Financial Officer e Carrie Cox come Board Chair. "Solventum è ora più orientata alla creazione di valore a lungo termine per gli azionisti grazie a una maggiore focalizzazione sul nostro core business, a una solida capacità di eseguire strategie di crescita nel settore della salute e ad una allocazione di risorse dedicate", ha dichiarato Hanson. Solventum ha una leadership consolidata a livello globale in mercati ampi, diversificati e in crescita ed è orientata al successo grazie ad un ampio portafoglio di prodotti con marchi affermati, affidabili e riconosciuti e ad una profonda capacità di innovazione.


Le soluzioni Solventum coprono quattro segmenti di business: Medical Surgical, Dental Solutions, Health Information System e Purification & Filtration.

Le soluzioni Solventum sono utilizzate quotidianamente nel settore sanitario a livello globale e contribuiscono a migliorare la qualità della cura dei pazienti, a rendere più efficienti i processi e il flusso di lavoro e ad elevare gli standard di sicurezza e affidabilità. Ad esempio, i prodotti Solventum vengono utilizzati a livello globale ogni anno nell’ambito odontoiatrico in oltre due miliardi di restauri dentali; nell’ambito medico per trattare 1,6 milioni di ferite complesse; nell’ambito ospedaliero le soluzioni software sono adottate in molti sistemi sanitari - tra cui oltre il 75% degli ospedali statunitensi e, in base a stime interne, le tecnologie delle membrane filtranti sono attualmente utilizzate in oltre 25 milioni di trattamenti di dialisi salvavita. Ascoltando i bisogni di operatori sanitari e pazienti, Solventum continuerà a trovare nuove soluzioni per migliorare la salute e le cure rendendole più efficienti.  3M rimarrà una società quotata distinta e indipendente e manterrà la sua posizione di leadership globale come uno dei principali innovatori nella scienza dei materiali. 3M manterrà una partecipazione del 19,9% in Solventum che, come ha dichiarato pubblicamente, sarà monetizzata entro cinque anni dallo spin-off. Hanson e i membri del comitato direttivo di Solventum celebreranno la nascita della nuova società con il classico suono della campana all’apertura del NYSE il 3 aprile.  


Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

22/04/2024

Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi), interviene alla tavola rotonda "L'evoluzione della farmacia e del farmacista tra nuovi servizi e...

22/04/2024

In Italia si registrano infatti oltre 31mila casi l'anno di neoplasie con mutazioni geniche, ovvero tumori che presentano particolari mutazioni di geni, e questo apre le porte ad una medicina di...

22/04/2024

Premiate a Roma da Farmindustria le 8 scuole che hanno partecipato al progetto Alternanza scuola lavoro nel settore farmaceutico. Un premio di 1.000 euro ciascuno che gli istituti dovranno...

22/04/2024

"Oggi celebriamo 90 anni di traguardi ma guardiamo alle nuove sfide che abbiamo davanti e che insieme sapremo affrontare per raggiungere altri importanti risultati". Lo ha sottolineato...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top