Login con

Pharma

15 Settembre 2023

Nuova visual identity per Johnson & Johnson: inizia una nuova era

Johnson & Johnson annuncia che comprenderà al suo interno anche Janssen, il dipartimento focalizzato nel settore farmaceutico dell’azienda, e la componente di dispositivi medici MedTech. D’ora in poi Janssen prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine mentre MedTech continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech


Nuova visual identity per Johnson & Johnson: inizia una nuova era

Johnson & Johnson annuncia che d’ora in poi Janssen prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine mentre MedTech continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech, aprendo così una nuova fase della sua brand identity.
L’annuncio segna una nuova era per Johnson & Johnson, che metterà a frutto le proprie competenze nelle terapie innovative e nelle tecnologie medicali per prevenire, trattare e curare malattie complesse, attraverso soluzioni sempre più mirate, meno invasive e personalizzate.

Quest’importante riorganizzazione aziendale è accompagnata da una nuova visual identity volta a comunicare i valori di innovazione, inclusività e impegno nella cura delle persone, segnando l’inizio di una nuova era per Johnson & Johnson.
Il brand e la nuova visual identity esprimono al meglio lo spirito aziendale orientato alla cura delle persone, affermando al tempo stesso la passione e la determinazione nel migliorare la salute di tutti nel mondo.

La nuova brand identity di Johnson & Johnson comprenderà diversi cambiamenti:

·  Logo: viene rinnovato. Ogni lettera è disegnata con un unico tratto di penna, creando un contrasto che trasmette un senso di scoperta e di coesione. L’Azienda utilizzerà sia il logo nella versione estesa che nella versione breve, valorizzando maggiormente la formula ‘J&J’ che si presenterà in modo più personale e contemporaneo, soprattutto nelle interfacce digitali. Il brand, inoltre, sarà animato e adatto all’utilizzo in diversi contesti.
·  Colore: Johnson & Johnson continuerà ad utilizzare il rosso, colore che sarà tuttavia rinnovato in chiave luminosa e contemporanea, ed esprimerà la capacità di rispondere con tempismo alle sfide sanitarie, di evolvere al passo con i tempi e di aprire la strada verso la medicina del futuro.
·  & (“E” commerciale): La nuova “&” diventa un simbolo maggiormente riconoscibile a livello globale e rappresenta l’apertura del brand, nonché le connessioni che danno vita ai valori dell’Azienda.
·  Art Direction: gli elementi di art direction – che includono illustrazioni, fotografie e altro – sono stati pensati per esprimere energia, ottimismo e inclusione, assicurando allo stesso tempo un approccio distintivo nel settore dell’healthcare.

“La brand identity di Johnson & Johnson esprime il nostro approccio coraggioso all’innovazione nella salute, sempre mantenendo fede all’impegno di prenderci cura dei nostri pazienti in tutto il mondo” - ha affermato Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs. “Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone”.

“La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare” - ha affermato Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global. “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi.”

Il nuovo logo, i colori e il font saranno progressivamente adottati da tutti i materiali aziendali, dal packaging dei prodotti e da tutti gli asset. Per maggiori informazioni sul nuovo brand Johnson & Johnson è possibile visitare il media center.

TAG: AZIENDE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

06/02/2025

“Il viaggio del plasma” non si arresta e prosegue il suo cammino per divulgare il valore della donazione di sangue e plasma. La mostra itinerante, dedicata al racconto del processo produttivo dei...

06/02/2025

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’autorizzazione all’immissione in commercio della formulazione trivalente del vaccino antinfluenzale ad alto dosaggio Efluelda. Prodotto da Sanofi, il...

06/02/2025

La Commissione Europea ha proposto un piano per aiutare gli Stati membri a contrastare la minaccia crescente degli attacchi informatici. La principale preoccupazione espressa riguarda...

06/02/2025

"Stiamo vivendo delle condizioni di carenza relativa e, in certi casi, assoluta di quasi tutte le professioni sanitarie, in particolare di quelle infermieristiche". Lo ha sottolineato il coordinatore...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top