Pharma
15 Settembre 2023 Johnson & Johnson annuncia che comprenderà al suo interno anche Janssen, il dipartimento focalizzato nel settore farmaceutico dell’azienda, e la componente di dispositivi medici MedTech. D’ora in poi Janssen prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine mentre MedTech continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech
Johnson & Johnson annuncia che d’ora in poi Janssen prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine mentre MedTech continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech, aprendo così una nuova fase della sua brand identity.
L’annuncio segna una nuova era per Johnson & Johnson, che metterà a frutto le proprie competenze nelle terapie innovative e nelle tecnologie medicali per prevenire, trattare e curare malattie complesse, attraverso soluzioni sempre più mirate, meno invasive e personalizzate.
Quest’importante riorganizzazione aziendale è accompagnata da una nuova visual identity volta a comunicare i valori di innovazione, inclusività e impegno nella cura delle persone, segnando l’inizio di una nuova era per Johnson & Johnson.
Il brand e la nuova visual identity esprimono al meglio lo spirito aziendale orientato alla cura delle persone, affermando al tempo stesso la passione e la determinazione nel migliorare la salute di tutti nel mondo.
La nuova brand identity di Johnson & Johnson comprenderà diversi cambiamenti:
· Logo: viene rinnovato. Ogni lettera è disegnata con un unico tratto di penna, creando un contrasto che trasmette un senso di scoperta e di coesione. L’Azienda utilizzerà sia il logo nella versione estesa che nella versione breve, valorizzando maggiormente la formula ‘J&J’ che si presenterà in modo più personale e contemporaneo, soprattutto nelle interfacce digitali. Il brand, inoltre, sarà animato e adatto all’utilizzo in diversi contesti.
· Colore: Johnson & Johnson continuerà ad utilizzare il rosso, colore che sarà tuttavia rinnovato in chiave luminosa e contemporanea, ed esprimerà la capacità di rispondere con tempismo alle sfide sanitarie, di evolvere al passo con i tempi e di aprire la strada verso la medicina del futuro.
· & (“E” commerciale): La nuova “&” diventa un simbolo maggiormente riconoscibile a livello globale e rappresenta l’apertura del brand, nonché le connessioni che danno vita ai valori dell’Azienda.
· Art Direction: gli elementi di art direction – che includono illustrazioni, fotografie e altro – sono stati pensati per esprimere energia, ottimismo e inclusione, assicurando allo stesso tempo un approccio distintivo nel settore dell’healthcare.
“La brand identity di Johnson & Johnson esprime il nostro approccio coraggioso all’innovazione nella salute, sempre mantenendo fede all’impegno di prenderci cura dei nostri pazienti in tutto il mondo” - ha affermato Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs. “Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone”.
“La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare” - ha affermato Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global. “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi.”
Il nuovo logo, i colori e il font saranno progressivamente adottati da tutti i materiali aziendali, dal packaging dei prodotti e da tutti gli asset. Per maggiori informazioni sul nuovo brand Johnson & Johnson è possibile visitare il media center.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/02/2025
“Il viaggio del plasma” non si arresta e prosegue il suo cammino per divulgare il valore della donazione di sangue e plasma. La mostra itinerante, dedicata al racconto del processo produttivo dei...
06/02/2025
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’autorizzazione all’immissione in commercio della formulazione trivalente del vaccino antinfluenzale ad alto dosaggio Efluelda. Prodotto da Sanofi, il...
06/02/2025
La Commissione Europea ha proposto un piano per aiutare gli Stati membri a contrastare la minaccia crescente degli attacchi informatici. La principale preoccupazione espressa riguarda...
06/02/2025
"Stiamo vivendo delle condizioni di carenza relativa e, in certi casi, assoluta di quasi tutte le professioni sanitarie, in particolare di quelle infermieristiche". Lo ha sottolineato il coordinatore...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)