Login con

Pharma

15 Settembre 2023

Nuova visual identity per Johnson & Johnson: inizia una nuova era

Johnson & Johnson annuncia che comprenderà al suo interno anche Janssen, il dipartimento focalizzato nel settore farmaceutico dell’azienda, e la componente di dispositivi medici MedTech. D’ora in poi Janssen prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine mentre MedTech continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech


Johnson & Johnson annuncia che d’ora in poi Janssen prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine mentre MedTech continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech, aprendo così una nuova fase della sua brand identity.
L’annuncio segna una nuova era per Johnson & Johnson, che metterà a frutto le proprie competenze nelle terapie innovative e nelle tecnologie medicali per prevenire, trattare e curare malattie complesse, attraverso soluzioni sempre più mirate, meno invasive e personalizzate.

Quest’importante riorganizzazione aziendale è accompagnata da una nuova visual identity volta a comunicare i valori di innovazione, inclusività e impegno nella cura delle persone, segnando l’inizio di una nuova era per Johnson & Johnson.
Il brand e la nuova visual identity esprimono al meglio lo spirito aziendale orientato alla cura delle persone, affermando al tempo stesso la passione e la determinazione nel migliorare la salute di tutti nel mondo.

La nuova brand identity di Johnson & Johnson comprenderà diversi cambiamenti:

·  Logo: viene rinnovato. Ogni lettera è disegnata con un unico tratto di penna, creando un contrasto che trasmette un senso di scoperta e di coesione. L’Azienda utilizzerà sia il logo nella versione estesa che nella versione breve, valorizzando maggiormente la formula ‘J&J’ che si presenterà in modo più personale e contemporaneo, soprattutto nelle interfacce digitali. Il brand, inoltre, sarà animato e adatto all’utilizzo in diversi contesti.
·  Colore: Johnson & Johnson continuerà ad utilizzare il rosso, colore che sarà tuttavia rinnovato in chiave luminosa e contemporanea, ed esprimerà la capacità di rispondere con tempismo alle sfide sanitarie, di evolvere al passo con i tempi e di aprire la strada verso la medicina del futuro.
·  & (“E” commerciale): La nuova “&” diventa un simbolo maggiormente riconoscibile a livello globale e rappresenta l’apertura del brand, nonché le connessioni che danno vita ai valori dell’Azienda.
·  Art Direction: gli elementi di art direction – che includono illustrazioni, fotografie e altro – sono stati pensati per esprimere energia, ottimismo e inclusione, assicurando allo stesso tempo un approccio distintivo nel settore dell’healthcare.

“La brand identity di Johnson & Johnson esprime il nostro approccio coraggioso all’innovazione nella salute, sempre mantenendo fede all’impegno di prenderci cura dei nostri pazienti in tutto il mondo” - ha affermato Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs. “Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone”.

“La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare” - ha affermato Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global. “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi.”

Il nuovo logo, i colori e il font saranno progressivamente adottati da tutti i materiali aziendali, dal packaging dei prodotti e da tutti gli asset. Per maggiori informazioni sul nuovo brand Johnson & Johnson è possibile visitare il media center.

TAG: AZIENDE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

18/04/2024

CGM TELEMEDICINE, la divisione del Gruppo CompuGroup Medical Italia (CGM) Italia presenta, in occasione della partecipazione a Exposanità, i suoi innovativi software integrati con...

18/04/2024

Promuovere la consapevolezza sulle diverse dimensioni della salute della donna, dalla prevenzione alla salute riproduttiva, dall'accesso ai servizi sanitari all' equità di genere. È con questo...

18/04/2024

Le note dell’arancia amara rimandano ai ricordi lontani, così come quelle fresche del neroli o del petit grain delle foglie. Con l’intento di risvegliare la memoria olfattiva condivisa da...

18/04/2024

Le malattie cardio, cerebro e  vascolari, che rappresentano ancora oggi la prima causa di mortalità  in Italia con oltre 216.000 decessi nel 2021 pari al 31% dei decessi  complessivi avvenuti...

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top