Pharma
08 Maggio 2023 La società giapponese Astellas ha annunciato l'acquisizione della società farmaceutica americana Iveric Bio per 5,9 miliardi di dollari, la più grande acquisizione mai effettuata dall'azienda.
Secondo quanto riportato in un comunicato, dopo le verifiche antitrust negli Stati Uniti, l'operazione dovrebbe essere completata tra luglio e settembre e trasformerà Iveric Bio in una società interamente controllata da Astellas. Iveric Bio è specializzata nella produzione di farmaci oftalmici.
Il prezzo pagato da Astellas di 40 dollari ad azione in contanti rappresenta un premio del 22% sul valore dei titoli alla chiusura degli scambi dello scorso venerdì.
Astellas è specializzata in oncologia, urologia, immunologia e malattie infettive, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di farmaci per le malattie infettive, il diabete, le malattie gastrointestinali e le patologie del sistema nervoso centrale.
Iveric Bio, quotata al mercato Nasdaq, ha presentato domanda di approvazione alla Food and Drug Administration (Fda) per un farmaco che combatte la degenerazione maculare legata all'età, che si prevede aiuterà a mantenere o ripristinare la vista. La verifica dell'approvazione terminerà ad agosto.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
26/03/2025
Nella seconda giornata del Milan Longevity Summit, esperti internazionali hanno discusso le implicazioni sociali ed economiche dell’invecchiamento, con soluzioni che spaziano dall’investimento in...
26/03/2025
Il nuovo farmaco sperimentale dimostra un miglioramento significativo nella densità minerale ossea nelle pazienti con osteoporosi postmenopausale ad alto rischio di fratture rispetto al placebo
26/03/2025
Si terrà il 27 marzo, dalle 10.00 alle 12:30, presso il Centro Studi Americani di Roma un incontro dal titolo “MALATTIE MENTALI GRAVI. Promuovere cultura per rafforzare la rete di supporto alla...
26/03/2025
L'Aula della Camera ha approvato all'unanimità, con 248 sì, il testo unificato delle proposte di legge con le 'Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)