Login con

Pharma

08 Maggio 2023

Astellas acquisisce Iveric Bio specializzata in farmaci oftalmici


La società giapponese Astellas ha annunciato l'acquisizione della società farmaceutica americana Iveric Bio per 5,9 miliardi di dollari, la più grande acquisizione mai effettuata dall'azienda.

Secondo quanto riportato in un comunicato, dopo le verifiche antitrust negli Stati Uniti, l'operazione dovrebbe essere completata tra luglio e settembre e trasformerà Iveric Bio in una società interamente controllata da Astellas. Iveric Bio è specializzata nella produzione di farmaci oftalmici.
Il prezzo pagato da Astellas di 40 dollari ad azione in contanti rappresenta un premio del 22% sul valore dei titoli alla chiusura degli scambi dello scorso venerdì.

Astellas è specializzata in oncologia, urologia, immunologia e malattie infettive, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di farmaci per le malattie infettive, il diabete, le malattie gastrointestinali e le patologie del sistema nervoso centrale.
Iveric Bio, quotata al mercato Nasdaq, ha presentato domanda di approvazione alla Food and Drug Administration (Fda) per un farmaco che combatte la degenerazione maculare legata all'età, che si prevede aiuterà a mantenere o ripristinare la vista. La verifica dell'approvazione terminerà ad agosto.

TAG: AZIENDE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Youtube! Seguici su Linkedin! Segui il nostro Podcast su Spotify!

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

23/02/2024

Stili di vita, nutrizione, adeguata attività fisica e mentale e uso di specifici supplementi possono modificare i processi di invecchiamento e di...

23/02/2024

Almeno 2 persone su 10 non sanno cosa sia il Fuoco di Sant'Antonio e una su 2 dice di saperne poco.  Eppure, quasi 2 su 3 conoscono altri che ne hanno sofferto e il...

23/02/2024

Novo Nordisk ed Eli Lilly hanno preso il comando nella corsa per conquistare l’ampia fetta del mercato dei farmaci per la perdita di peso, che si prevede avrà un...

23/02/2024

L'assemblea dei soci di Acc, la Rete Oncologica Nazionale del ministero della Salute, ha confermato alla direzione generale, per i prossimi 5 anni, Paolo De Paoli,...

 
Resta aggiornato con noi!

La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

 Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni di privacy

EVENTI

©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)

Top