Libri
10 Ottobre 2025“Presente e futuro delle terapie digitali”, a cura di Federico Chinni, esplora come le DTx possano integrare e rafforzare il sistema sanitario.
Le terapie digitali (DTx) stanno assumendo un ruolo crescente come strumenti innovativi di supporto ai sistemi sanitari, chiamati a fronteggiare la carenza di personale, l’invecchiamento della popolazione e la crescente domanda di assistenza.
Il volume “Presente e futuro delle terapie digitali”, a cura di Federico Chinni ed edito da Edra SpA, analizza come applicazioni clinicamente validate e somministrate tramite dispositivi digitali possano contribuire al trattamento di diverse patologie, migliorare l’aderenza terapeutica e promuovere comportamenti salutari.
Attraverso il contributo di esperti e l’analisi di casi concreti, il saggio chiarisce che cosa siano le terapie digitali, come si differenzino da altre soluzioni di digital health e in che modo possano integrarsi nei modelli organizzativi e assistenziali del Servizio sanitario nazionale.
Il testo, descritto come accessibile ma rigoroso, si rivolge a medici, professionisti sanitari e decisori pubblici, offrendo una panoramica aggiornata sul potenziale delle DTx nella trasformazione dei percorsi di cura e nella sostenibilità della sanità del futuro.
Qui il link per acquistare il volume: https://shop.edraspa.it/medicina/books/presente-e-futuro-delle-terapie-digitali
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/10/2025
L’Italia investe sempre di più in R&S e produzione farmaceutica (+13% nel 2024), ma il comparto vale solo l’1,3% del PIL. AstraZeneca ribadisce l’importanza di innovazione, governance e...
10/10/2025
Nell’intervista a Sanità33, Carmen Piccolo racconta la 14ª edizione del Fellowship Program di Gilead, che premia 32 progetti in aree critiche. L’azienda investe anche con i Data Publication...
10/10/2025
Con una operazione da 7,3 miliardi di dollari Pfizer punta a rafforzarsi nelle terapie GLP-1 con posologie mensili più tollerate e performanti
10/10/2025
Decisioni di colossi come Merck, Eli Lilly, AstraZeneca e Sanofi mettono in crisi la leadership britannica nel settore farmaceutico. Anche l’Europa rischia di diventare spettatrice e non più...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)