sanità
07 Novembre 2023Le parole del presidente di Assosalute Salvatore Butti, in occasione dell’evento organizzato dall'Associazione a Roma, da titolo "Ssn al bivio: pubblico o privato?"
"Il Servizio sanitario, nato nel 1978, 45 anni fa, con determinati presupposti è il miglior sistema sanitario al mondo, universalistico. Oggi quello che va capito è come rimettere al centro le persone. Credo che la questione sia prevalentemente questa". Lo dice il presidente di Assosalute Salvatore Butti, in occasione dell’evento organizzato dall'Associazione a Roma, da titolo "Ssn al bivio: pubblico o privato?".
Butti spiega che servono "soluzioni che rimettano sul territorio le persone al centro, soprattutto guardando quelle figure che sono maggiormente a contatto come il medico di medicina generale, il farmacista, facendo veramente sistema sul territorio"." L'impegno di Assosalute, radicato nella sua mission e riflesso nelle diverse attività che portiamo avanti nel corso dell'anno - aggiunge - è aiutare i cittadini nel prendersi cura della propria salute responsabilmente e consapevolmente. Proprio per una questione di responsabilità e consapevolezza, abbiamo invitato qui oggi esponenti politici delle forze di maggioranza e opposizione, a confrontarsi con i referenti della salute dei cittadini per contribuire alla definizione di una futura governance territoriale del SSN e consegnare alle future generazioni una sanità a misura di persona e realmente universalistica".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/11/2025
L’efficacia è stata osservata lungo tutto l’arco delle 24 ore, comprese le prime ore del mattino, fascia in cui il rischio di eventi cardiovascolari risulta più elevato
14/11/2025
L’operazione, annunciata dalla multinazionale, prevede l’acquisto di tutte le azioni ordinarie per 65,60 dollari per azione in contanti, pari a un valore aziendale di circa 7 miliardi di dollari
14/11/2025
Una ricerca ISS-CREA mostra che Italia, Grecia e Spagna hanno la maggiore aderenza europea alla Planetary Health Diet. Donne più virtuose degli uomini.
14/11/2025
In Senato presentati dati su 93.000 morti l’anno e 24 miliardi di costi legati al fumo
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)