Agenda
Negli ultimi anni, la farmacia dei servizi si è evoluta come un pilastro fondamentale della sanità territoriale, in particolare nel contesto delle Marche, che ha saputo implementare un modello virtuoso di farmacia di comunità. Questo approccio non solo amplia il raggio d’azione della farmacia, ma la rende un punto di riferimento chiave per l’assistenza sanitaria locale, garantendo ai cittadini una maggiore accessibilità ai servizi di prevenzione e assistenza, come le vaccinazioni.
La Regione Marche, attraverso il "Modello Marche", ha dato un impulso decisivo al coinvolgimento delle farmacie nella somministrazione di vaccini, tra cui vaccini antinfluenzali, anti-HPV, anti-herpes e anti-pneumococcici. Queste iniziative si inseriscono in un quadro più ampio di interventi di Sanità pubblica, mirati a rafforzare la prevenzione e la gestione delle patologie sul territorio.
Questo evento, realizzato da Federfarma Marche in collaborazione con Edra SpA e Punto Effe e con Farmacista33 come Media Partner, ha l’obiettivo di fare il punto sulla situazione attuale, condividere i dati sull’andamento della farmacia dei servizi, esplorare le nuove prospettive per la vaccinazione in farmacia, e discutere le sfide e opportunità di questo modello. La partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali consentirà di analizzare i risultati finora raggiunti e delineare i prossimi passi per potenziare ulteriormente il sistema di assistenza territoriale.
Guarda il programma dettagliato : https://www.puntoeffe.it/eventi/farmacia-di-comunita-modello-marche-servizi-vaccinazioni-e-screening-per-offrire-prevenzione-e-assistenza-alla-comunita
EVENTI CORRELATI
©2024 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)