Regioni
12 Febbraio 2024 La Regione Lombardia lancerà un bando interno per ricoprire l'incarico di direttore generale Welfare, dopo l'uscita dell'attuale Dg Pavesi, destinato alla poltrona di direttore amministrativo dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa. Ma l’assessore al Welfare Guido Bertolaso anticipa che è quello di Marco Cozzoli il curriculum migliore
La Regione Lombardia lancerà un bando interno per ricoprire l'incarico di direttore generale Welfare, dopo l'uscita dell'attuale Dg Pavesi, destinato alla poltrona di direttore amministrativo dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa. Ma l’assessore al Welfare Guido Bertolaso anticipa che è quello di Marco Cozzoli, vice di Pavesi, il curriculum migliore. È il nome in pole position. "Pavesi farà un eccellente lavoro nell'agenzia pubblica più importante d'Italia, cerchiamo una sostituzione adeguata e penso sia il momento di fare una scelta interna, perché ci sono moltissimi funzionari in regione bravi e competenti nei vari settori, ma ce n'è uno in particolare che lavora da 20 anni nel campo della sanità, nella Direzione generale Welfare, e secondo me è la scelta più indicata".
"Si farà un bando interno aperto a tutti - prosegue Bertolaso - ma è chiaro che quello che noi chiediamo sono requisiti specifici, di competenza professionale nella materia della sanità. Penso che Marco Cozzoli, attualmente vicario di Pavesi, che è un funzionario interno di regione Lombardia, sia la persona più indicata per ricoprire questo incarico. Parteciperà al bando e vedremo i risultati, ma credo che al momento non conosca altri candidati con lo stesso curriculum".
L'incarico di direttore generale Welfare della Regione Lombardia "per me rappresenta il coronamento di un percorso fatto all'interno di questa istituzione, in cui ho fatto tutti i livelli. Ovviamente tenendo conto delle procedure di cui ha parlato l'assessore" Guido Bertolaso, cioè il lancio di un bando interno. È il commento a caldo di Marco Cozzoli, attuale vice del direttore generale Welfare in uscita Giovanni Pavesi (destinato al ruolo di direttore amministrativo nell'Agenzia italiana del farmaco Aifa), indicato da Bertolaso come il ‘candidato' in pole position per questo incarico. Questione di curriculum che lo rende al momento il più titolato, ha precisato.
"Come diceva l'assessore - conferma Cozzoli al termine della conferenza stampa - sono partito con Carlo Lucchina", che è stato uno storico Dg Sanità con l'ex governatore Roberto Formigoni, "e sono arrivato a questo risultato. Sarebbe il coronamento di tutto il percorso fatto, un percorso fatto da tutti i gradini dell’amministrazione. Per me è una soddisfazione. Devo dire che devo molto a chi mi ha preceduto, a Giovanni Pavesi e Bertolaso".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/11/2025
La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per supportare la relazione medico-paziente e personalizzare il percorso assistenziale
07/11/2025
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2025, torna la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD) “Con il diabete vacciniAMOci”
07/11/2025
Martedì 11 novembre, presso la sala “Caduti di Nassirya” di Piazza Madama 11 a Roma, si terrà l’evento “L’emicrania nei LEA: scelta di civiltà, sanitaria e sociale”, promosso dalla...
07/11/2025
Presso il Teatro Totò, istituzioni, professioni sanitarie e rappresentanti del mondo sociale si riuniranno per un confronto ad ampio raggio sui diritti della persona e il futuro delle politiche di...
©2025 Edra S.p.a | www.edraspa.it | P.iva 08056040960 | Tel. 02/881841 | Sede legale: Via Spadolini, 7 - 20141 Milano (Italy)